Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

L'assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo

30/01/2023


L'assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 18^giornata | Losi: “Partita approcciata bene. Corsa scudetto? Tante squadre possono inserirsi”

Queste le dichiarazioni dell’assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo:

“Abbiamo approcciato bene la partita, anche se abbiamo sofferto all’inizio: quando siamo riusciti a scioglierci, siamo riusciti a correre in campo aperto e sfruttare tutte le nostre potenzialità. Non sempre è facile partire forte nel migliore dei modi, ma bisogna avere la capacità di resistere e restare in partita.

Lo scudetto? Penso che play off ad una serie di partite alla meglio delle tre possa rivelare molte insidie. Anche Campobasso, Geas e Sassari possono fare bene. Ovvio che la forza di Venezia e Schio è al momento superiore, ma non escluderei le altre a prescindere.

Per me poter lavorare con professionisti, in panchina e in campo, di questo calibro è un motivo di crescita per me e sono molto grato alla società per la fiducia che ripone.”

Anche Beatrice del Pero, autrice di 14 punti, è intervenuta ai microfoni nel post partita:

“Non è mai facile giocare in campo come Lucca, sapevamo che la loro partenza sarebbe stata subito molto forte e siamo state brave poi a restare in partita, stringere la difesa e poi uscire nel secondo quarto dove alla fine si è decisa la partita. In attacco abbiamo tanto talento quindi quando riusciamo a difendere in fase offensiva diventa tutto più facile.

Eurolega? E’ una competizione che ti da tanto e per qualsiasi giocatrice è una fortuna. Siamo dispiaciute per come è andata, ma da quello ricaviamo tante lezioni che poi ci possono servire in Coppa Italia tra poco e poi nei play-off: cercheremo di portare l’intensità e la fisicità che abbiamo imparato in Europa per fare il meglio possibile.

Per lo scudetto penso ci siano tante squadre che possono ambire ad arrivare in finale, anche se aspiriamo ovviamente ad arrivarci noi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli