Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cervia vs Vis Novafeltria 1-0

06/02/2023


Cervia vs Vis Novafeltria 1-0

All’ultimo respiro, quando mancano meno di due minuti alla fine della partita che sembrava avviata verso un giusto 0-0, Sow decide una sfida decisamente equilibrata.
Nel primo tempo la Vis Novafeltria (terza in classifica, è bene ricordarlo) esercita una leggera supremazia territoriale e va vicino al gol con Alpino che fallisce la mira a tu per tu con Moretti e nel finale con un colpo di testa di Amadei che si spegne di poco sul fondo. Anche per il Cervia nessuna conclusione nello specchio di porta.
Ad inizio secondo tempo colossale occasione ancora con Alpino che trova la porta con un destro al volo ma Moretti e’ pronto alla respinta, Dopo un'altra parata del numero 1 di casa su colpo di testa di Collini, il Cervia comincia a spingere ed a creare azioni pericolose.
Ceccarelli opera dei cambi con l’ingresso di Di Gilio (buona la sua spinta sulla fascia destra, soprattutto nei minuti finali) e Sow (che si rivelerà decisivo nel finale) che cambiano l'inerzia della partita. Il centravanti subentra a Calandra, un difensore centrale, e questo cambio la dice lunga sulla volontà del mister di casa di cercare i 3 punti.
Dopo un paio di occasioni importanti con conclusione di Sow e Mancini, entrambi fuori dallo specchio, al minuto 89 arriva il gol-partita; Brando (altro subentrato) con un velenoso tiro-cross mette in difficoltà Golinucci che respinge non benissimo con l’aiuto della traversa è consente a Sow di piombare in scivolata a spingere la palla in rete da due passi.
I gialloblù (biancorossi in questa occasione) resistono senza problemi nei 5 minuti di recuperano e portano a casa una vittoria importantissima frutto anche delle scelte nel 2° tempo di Luca Ceccarelli.
Da segnalare l’ottima prestazione dei centrocampisti centrali Zattini e Ferrani nel Cervia ed una gara da applausi per Soumahn vero leader della difesa del Vis Novafeltria.
R.D.G.