Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lokomotiv vs Savena 1-3

06/02/2023


Lokomotiv vs Savena 1-3

 

Tre punti mai in discussione, e la classifica si gonfia per la squadra di Mister Fanti che gongola vedendo cosa succede sugli altri campi. Dopo appena sei minuti il Lokomotiv soccombe alle reti di Salvini Aldrovandi e Martelli, salvo poi riprendere coscienza della gara al 18’ minuto quando Abbas crea qualche pericolo a Pelitti ed un minuti più tardi Ciarla trova u pertugio nella difesa avversaria. In precedenza, da segnalare anche una traversa del solito Salvini Aldrovandi ed un palo, su deviazione di un ottimo Paoletti, su tiro di un incontenibile Martelli. Si va così negli spogliatoi con la consapevolezza da parte del Savena di dover chiudere quanto prima la partita. Che invece diventa complicata e difficile, vuoi per un campo non proprio generoso e soprattutto per un Lokomotiv che fa la sua figura, non risparmiandosi e giocando la sua onesta gara. Mette il sigillo alla gara Capitan Matteo Orsini con uno dei suoi goal con cui ha abituato chi lo segue da tempo. Sterzata a sinistra e tiro all’angolino basso su cui Paoletti non può nulla.

Si chiude la gara con un crescendo ospite galvanizzato dal vantaggio in sicurezza. Onore al Lokomotiv per aver giocato a viso aperto senza remore.

Vittoria che vale il doppio per le contestuali sconfitte di PSP e Saragozza, che perdono terreno.

LOKOMOTIV – SAVENA CALCIO  1-3  (1-2)

Marcatori: 2’ Salvini Aldrovandi (S) 6’ Martelli (S) 19’ Ciarla (L) 71’ Orsini (S)

LOKOMOTIV – Paoletti, Cascio, Limardi, Millaci (65’ Amicucci), Cera Ponte, Coulibaly, Colley, Vescia (90’ Bianchi), Ciarla, Erre, Abbas (53’ Chiozzo)

A disposizione: El Masbahi, Roselli, Carbone

Allenatore: Di Taranto

SAVENA CALCIO – Pelitti, Boulouird (62’ Potassi), Buratti, Sane, Paduano, A. Barbarossa, Salvini Aldrovandi (66’ Pelliconi), Giordani (90’ Sina), Orsini, Martelli (62’ Cillani), El Baraka (81’ Marino)

A disposizione: Paparella, Cavazzini, Brini, Lepore

Allenatore: Fanti

Arbitro: Fabrizio Crasta di Bologna

Note: espulso Maccarelli (panchina) ammonito Fanti (panchina) e Orsini per il Savena, ammoniti Vera Ponte, Ciarla e Cascio per il Lokomotiv