Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Porto Fuori vs Reno 1-2

13/02/2023


Porto Fuori vs Reno 1-2

Partita nervosa e tosta come si immaginava in quel di Porto fuori reduce dalla sconfitta esterna di misura con la capolista Modigliana.
Partenza sprint del Reno subito in vantaggio con Chourief con un bel sinistro dal limite dell’area. Partita che si sviluppa con il Reno a girare palla e Porto Fuori ad agire di rimessa con lanci lunghi per le punte. Per tutto il primo tempo è principalmente il Reno a sfiorare il raddoppio più volte con due clamorose occasioni sotto porta calciate alte e un gol annullato per fuorigioco. Il Porto fuori ha una sola vera occasione su un errato disimpegno della difesa dove Mantovani e bravissimo a deviare in angolo un tiro a giro.
Il secondo tempo ricalca il primo con il Reno in costante possesso palla con un altro paio di buone occasioni non sfruttate (come sempre troppe occasioni ghiotte fallite per chiudere la partita) e quando sbagli troppo rischi di pagare pegno e infatti… prima si salva su un errore difensivo che lascia libero l’attaccante di tirare in libertà dal limite ma fortunatamente angola troppo. Poi subisce il pareggio su calcio d’angolo dove è lesto un avversario ad anticipare il tocco insaccando sul primo palo l’ 1-1.
Partita ancora più tesa e che verso la mezz’ora vede il Reno giocare in superiorità numerica per un fallo di reazione plateale di un avversario. A quel punto modulo ultra offensivo con 3 punte anche se i nuovi entrati in avanti sono abbastanza “fumosi” e ci vuole una serpentina di Chourief sulla linea di fondo bravo a rimettere al centro e fortunato a causare l’autorete avversaria per riportare in vantaggio il Reno. Squadra evidentemente tesa e che sentiva particolarmente l’importanza della vittoria dopo i due passi falsi recenti, tanto che mentre in parità numerica teneva costantemente il pallino del gioco facendo girare palla, in 11 – 10 il giro palla non era più fluido e ha consentito al Proto Fuori di provare a cercare il pareggio anche se, a parte punizioni da lontano facilmente parate da Mantovani, non crea vere palle da gol.
Si sapeva che il girone di ritorno sarebbe stato difficile essendo condannati a vincere praticamente sempre visto il cammino del Modigliana, e psicologicamente è sicuramente un bel peso. Vittoria quindi fondamentale, anche alla luce della contemporanea sconfitta del Modigliana sul campo della Juvenilia, risultato che permette al Reno il riaggancio in vetta. Sabato prossimo tocca a noi sfidare la Juvenilia e sarà una partita veramente difficile, anche ricordando che all’andata fu la prima squadra a metterci seriamente in difficoltà mostrando un bel gioco collettivo.
Ricordiamoci comunque che è solo un gioco e le critiche servono solo per cercare di migliorarsi, quando si è dato il massimo si deve comunque sempre essere contenti di se stessi, qualunque sia il risultato, l’importante è divertirsi, non siamo professionisti.
Andrea.