Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Serve un’impresa alla Despar 4 Torri Ferrara contro gli Angels

16/02/2023


Serve un’impresa alla Despar 4 Torri Ferrara  contro gli Angels

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serve un’impresa alla Despar 4 Torri Ferrara  contro gli Angels

A metà di un mese di febbraio molto duro, la Despar ha di fronte a sé un’altra montagna da scalare. Con quattro sconfitte in fila e buone prestazioni che non si sono concretizzate in punti raccolti, i granata ospiteranno sabato sera per la 5^ giornata di ritorno gli Angels Santarcangelo, reduci invece da sei convincenti vittorie consecutive, di cui l’ultima straripante contro il Magik Basket, una delle big del campionato, per 96-61. I ragazzi di coach Bernardi si imposero nella partita di andata 66-60, in una sfida combattutissima in cui la Despar sciupò tante occasioni dopo una bella e difficile rimonta. Con Bertinoro che sopravanza in classifica per la 4 Torri l’imperativo diventa quello di portare a casa i 2 punti, replicando la prestazione dell’anno scorso, quando la Dulca Santarcangelo uscì sconfitta dal Pala 4T per 78-71 nel girone play-off. La vittoria sa però di vera e propria impresa e, contro gli Angels lanciati nella rincorsa alle prime posizioni, la Despar dovrà fare affidamento sul fattore campo e sul rendimento altalenante degli ospiti lontano dal Pala SGR (3 vittorie e 6 sconfitte). Palla a due sabato 18 febbraio alle 19:00 al Pala 4T di via Maragno.

Nell’ultimo turno di campionato la capolista Correggio è incappata nella seconda sconfitta di fila sul parquet di una CVD Casalecchio (59-48) sempre più solida ai vertici della classifica, momentaneamente seconda insieme a Medicina (vittoriosa in volata 66-68 a Lugo) e Parma, sconfitta a Santarcangelo (96-61). A centro gruppo successi importanti per Rebasket (69-77 nel derby a Novellara) e della Scuola Basket Ferrara contro il fanalino di coda Imola (73-79); in fondo fondamentale vittoria nello scontro diretto per Bertinoro, che trionfa in casa dell’Omega Basket 86-90.

Giornata 4 ritorno

Veni Basket 93 – 77 Despar 4 Torri

Grifo Imola 73 – 79 Scuola Basket Ferrara

Basket Lugo 66 – 69 Virtus Medicina

Angels Santarcangelo 96 – 61 Magik Parma

Pallacanestro Scandiano – BSL San Lazzaro rinviata

CVD Casalecchio 59 – 48 Pallacanestro Correggio

Omega Basket 86 – 90 Gaetano Scirea Bertinoro

Pallacanestro Novellara 69 – 77 Rebasket

Giornata 5 ritorno

Veni Basket – CVD Casalecchio

Grifo Imola – Omega Basket

Gaetano Scirea Bertinoro – Rebasket

Despar 4 Torri – Angels Santarcangelo

BSL San Lazzaro – Virtus Medicina

Pallacanestro Correggio – Pallacanestro Novellara

Scuola Basket Ferrara – Pallacanestro Scandiano

Magik Parma – Basket Lugo

Classifica: Pallacanestro Correggio 34; CVD Casalecchio, Virtus Medicina, Magik Parma 28; Pallacanestro Scandiano 26*; Angels Santarcangelo 24; Pallacanestro Novellara 22; Basket Lugo 20; Scuola Basket, Veni Basket, Rebasket 18; Omega Basket, BSL San Lazzaro 10*; Gaetano Scirea Bertinoro 8; Despar 4 Torri 6; Grifo Imola 4.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni