Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Impegno infrasettimanale a Novellara per la 4 Torri Despar Ferrara

21/02/2023


Impegno infrasettimanale a Novellara per la 4 Torri Despar Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Impegno infrasettimanale a Novellara per la 4 Torri Despar Ferrara

In seguito alla brutta sconfitta interna contro una superiore Santarcangelo, l’impegno infrasettimanale di mercoledì sera al PalaMalagoli di Novellara rappresenta per la Despar un’opportunità per voltare in fretta pagina, ma soprattutto per ritrovare una vittoria che manca dal derby del 21 gennaio: da lì cinque sconfitte consecutive, di cui le ultime due senza le belle prestazioni che avevano permesso alla 4 Torri di giocarsela in volata contro Scandiano, Parma e Medicina. L’ostacolo di mercoledì sera si presenta tuttavia arduo: i ragazzi di coach Guido Boni, attestati al settimo posto in graduatoria con 22 punti, possono fare affidamento su un gruppo solido guidato dall’esperienza di Folloni e Doddi, e sono alla ricerca del riscatto dopo due sconfitte di fila nei derby contro Rebasket e Correggio. All’andata sul parquet del Pala 4T i reggiani la spuntarono segnando ben 94 punti contro gli 85 della Despar, mentre lo scorso anno a Novellara furono gli estensi a imporsi 71-79. Palla a due mercoledì 22 febbraio alle ore 21:00 al PalaMalagoli di Novellara.

Nella quinta giornata di ritorno Casalecchio vince a San Pietro in Casale (63-70) e non molla la presa sulla capolista Correggio, che ritorna a vincere facendo suo il derby con Novellara (72-61). A quota 30 con Casalecchio anche la Virtus Medicina (81-89 a San Lazzaro) e il Magik Parma, che ritorna al successo contro Lugo (81-77). Di peso specifico enorme i trionfi in fondo al gruppo di Bertinoro (84-65 contro Rebasket) e Omega (71-81 a Imola).

Giornata 5 ritorno

Veni Basket 63 – 70 CVD Casalecchio

Grifo Imola 71 – 81 Omega Basket

Gaetano Scirea Bertinoro 84 – 65 Rebasket

Despar 4 Torri 68 – 94 Angels Santarcangelo

BSL San Lazzaro 81 – 89 Virtus Medicina

Pallacanestro Correggio 72 – 61 Pallacanestro Novellara

Scuola Basket Ferrara 65 – 64 Pallacanestro Scandiano

Magik Parma 81 – 77 Basket Lugo

Giornata 6 ritorno

CVD Casalecchio – Gaetano Scirea Bertinoro

Basket Lugo – Grifo Imola

Angels Santarcangelo – BSL San Lazzaro

Virtus Medicina – Veni Basket

Pallacanestro Novellara – Despar 4 Torri

Omega Basket – Pallacanestro Correggio

Pallacanestro Scandiano – Magik Basket

Rebasket – Scuola Basket Ferrara

Classifica: Pallacanestro Correggio 36; CVD Casalecchio, Virtus Medicina, Magik Parma 30; Pallacanestro Scandiano, Angels Santarcangelo 26; Pallacanestro Novellara 22; Basket Lugo, Scuola Basket Ferrara 20; Rebasket, Veni Basket 18; Omega Basket 12; Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro 10; Despar 4 Torri 6; Grifo Imola 4.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni