Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

23/02/2023


ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

Dulca Angels Santarcangelo: Buzzone 8, Pesaresi 4, Rivali, James 6, Bedetti 5, Mulazzani 4, Rossi 8, Macaru 3, Bonfè, Mari, Saltykov 25, Benzi NE. All. Bernardi, ass.ti Evangelisti, Miriello.

BSL Acqua Cerelia: Micheli 1, Sibani 2, Baldi 13, Domenichelli, Nanni 17, Casarini, Comastri 5, Vanti, Pontieri 2, Ceccato 3, Rossi 11, Tapia 20. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 17-17; 33-32; 54-48; 74-63

Con una prestazione magistrale, la BSL Acqua Cerelia sbanca Santarcangelo 74-63 nel turno infrasettimanale e coglie un successo di importanza capitale per il morale e anche per la classifica, in vista del delicatissimo match casalingo di sabato contro Omega. Il cuore, il carattere e una grande difesa sono stati i tratti distintivi di una BSL che nei 10’ minuti conclusivi ha saputo colmare un gap di 6 punti e si è presa la partita con un parziale di 26-9. Sugli scudi, sul fronte biancoverde, Dorjan Tapia con 20 punti, Riccardo Nanni con 17 e Tommaso Rossi, ma sono da segnalare anche la prestazione di Francesco Pontieri, che nel momento chiave con grande sacrificio si è francobollato a Saltykov cercando di limitarlo nonostante il gap di centimetri, e quella di Mattia Ceccato, all’esordio in prima squadra.

Il copione è rimasto sostanzialmente invariato nei primi due quarti, nei quali a regnare sovrano è stato l’equilibrio: la BSL, pur faticando nel tiro da fuori, è riuscita a tenere il passo di Santarcangelo che ha cercato di fare la differenza a rimbalzo. Chiuso il primo tempo sul 33-32, Santarcangelo ha provato ad alzare i ritmi e dare la spallata con le giocate di Saltykov, ma la fiammata di Tapia in chiusura di terzo quarto ha limitato i danni (54-48). La BSL ha quindi avuto la forza di restare aggrappata agli Angels e a 5’ dalla fine ha accelerato con le triple di Nanni, Tapia e i liberi di Rossi, che le hanno consentito di prendersi definitivamente l’inerzia del match.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro