Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Virtus Medicina 74 Veni Basket San Pietro In Casale 57

23/02/2023


Virtus Medicina 74   Veni Basket San Pietro In Casale 57

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 22/2/23

6° giornata di ritorno 

Virtus Medicina 74   Veni Basket San Pietro In Casale 57 

Parziali: 19-13/40-23/59-38

Tabellino Virtus Medicina: Curione 17, Poluzzi 8, Zambon 9, Sabattani 6, Musolesi 4, Bergami 6, Martelli 7, Martini 7, Lorenzini 8, Baccarini, Galvani 2, Vandi ne, All Dalpozzo 

Virtus Medicina vince nel turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale sempre ostico, assenze e indisponibilità da ambo le parti, buona cornice di pubblico. Si inizia e sotto la spinta di un utilissimo Zambon (9 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperi) Medicina piazza un primo parziale di 8 a 0 in 2' , Veni resta in partita con il contropiede veloce sfruttando bene le troppe palle perse Virtus, Poluzzi (8 punti, 4 rimbalzi) e Musolesi (4 punti, 5 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist) tengono avanti Medicina sul 19 a 13 del primo riposo. Secondo periodo e l'uragano Curione (17 punti, 11 rimbalzi, 3 recuperi, 4 assist) si abbatte su Veni, Bergami e Martini vanno a segno con continuità, Martelli (7 punti, 5 rimbalzi) porta il suo contributo, Virtus che scappa via sul 40 a 23 dell'intervallo lungo. Terzo periodo sui binari tracciati da Medicina che ha Sabattani e Musolesi a controllare le operazioni e sul 59 a 38 si inizia a pensare alla pizza. Infatti nell'ultimo quarto Medicina distratta e Veni con maggior voglia, avversari che dimezzano lo svantaggio ma Lorenzini (8 punti, 4 rimbalzi, 3 recuperi, 2 stoppate) d'esperienza segna i liberi della tranquillità. Vince Medicina con punteggio 74 - 57 , sempre in vantaggio la squadra di Dalpozzo amministra non sempre con lucidità un finale relativamente tranquillo. 

Vittoria importate, ma sabato 25 febbraio si torna già in campo, a Reggio Emilia contro Rebasket, trasferta insidiosa quanto importante, serve recuperare energie mentali per affrontare un avversario in forma e fiducia che tra le sue fila annovera Rovatti giocatore di ben altro livello con mano caldissima. 

Serve una grande Virtus per centrare la vittoria.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina