Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La General Contractor Jesi è lieta di annunciare la firma del lungo Lorenzo Varaschin.

25/02/2023


La General Contractor Jesi è lieta di annunciare la firma del lungo Lorenzo Varaschin.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La General Contractor Jesi è lieta di annunciare la firma del lungo Lorenzo Varaschin.

Ala/centro di 198 centimetri, classe 1998, Varaschin arriva dall'Assigeco Piacenza, formazione militante in Serie A2. 

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Treviso, l'ala veneta inizia la sua avventura senior a San Vendemiano prima di lanciarsi nel suo Giro d'Italia: Matera nel 2017/18, poi il salto a Orzinuovi la stagione successiva in cui, con gli orceani, Varaschin vince la Serie B venendo promosso in A2. Dopo aver assaggiato la serie superiore, ecco il ritorno in Serie B, a Cremona con la Juvi in una stagione in cui centra l'obiettivo playoff; stesso traguardo raggiunto l'anno scorso con Senigallia in una bellissima cavalcata conclusasi solo in semifinale contro la corazzata Real Sebastiani Rieti. 

Lungo versatile, duttile e dinamico, Varaschin sarà una freccia in più a disposizione nell'arco di coach Ghizzinardi. 

L’arrivo di Varaschin chiude definitivamente il mercato della General Contractor  che non prevederà movimenti in uscita.

“Siamo molto soddisfatti- le parole del direttore sportivo Carlo Maria Audino- di aver portato Lorenzo a Jesi. È un’aggiunta importante che ci permette di avere un ulteriore asset e ci completa, in un campionato che ad oggi è sempre più imprevedibile. Con lui continueremo a lavorare intensamente per raggiungere i nostri obiettivi”.  

“Sono molto contento che la trattativa con la General Contractor sia andata a buon fine- il primo commento di Lorenzo Varaschin- conosco bene Jesi che ho incontrato tre volte l'anno scorso (una in Supercoppa, due in campionato ndr) così come Ferraro e Cicconi Massi, quindi per me è stato facile scegliere. Non vedo l’ora

di iniziare e darò il massimo per raggiungere tutti gli obiettivi che la squadra e la società si sono posti”.  

Varaschin ha scelto la casacca numero 0 e si unirà già da stamattina ai nuovo compagni per preparare l’esordio di domani a Faenza

 

Area Comunicazione e Stampa

General Contractor Jesi