Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Luciana Mosconi Ancona ci prova con la capolista Rieti

25/02/2023


La Luciana Mosconi Ancona ci prova con  la capolista Rieti

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Luciana Mosconi Ancona ci prova con  la capolista Rieti

Non l’avversario ideale per poter pensare di uscire dal momento di difficoltà ma la Luciana Mosconi Ancona vuole provarci a fare lo sgambetto alla prima della classe per potersi rilanciare dopo un sconi Ancona ci prova con  la capolista Rieti 

Non l’avversario ideale per poter pensare di uscire dal momento di difficoltà ma la Luciana Mosconi Ancona vuole provarci a fare lo sgambetto alla prima della classe per potersi rilanciare dopo un periodo avaro di soddisfazioni. I dorici ospitano nella 21a giornata del campionato di Serie B la capolista Real Sebastiani Rieti che sta dominando il Girone C con un cammino praticamente perfetto finora. La squadra di coach Coen arriva da tre sconfitte di fila ma è in una situazione di classifica ancora da delineare visto il grande equilibrio che regna nella zona playoff. La partita contro Rieti arriva al termine di una settimana iniziata con il mal di testa per la bruciante sconfitta di Matelica e proseguita con i saluti a Nicola Calabrese accasatosi nella vicina Jesi. La squadra si è comunque allenata con impegno e giunge all’appuntamento del Palarossini in un buono stato di forma fisico con tutti gli effettivi a disposizione di Coen.

Rieti arriva ad Ancona con i numeri che fanno tremare i polsi. 19 vittorie e appena una sconfitta, imbattuta addirittura fuori casa. La formazione di coach Sandro Dell’Agnello è stata costruita senza mezzi termini per vincere il campionato e in campo le cose stanno confermando le attese con il miglior bilancio di tutta la Serie B. Rieti ha la miglior difesa del campionato ed è il terzo miglior attacco. Roster ricchissimo di alternative con esperienza e talento a fiumi. Coach Dell’Agnello può ruotare a piacimento tutti i suoi 12 giocatori nonostante abbia perso per strada per infortunio un elemento come Marco Spanghero. Esperienza debordante da giocatori come Alessandro Piazza, Franko Bushati (arrivato a gennaio dal crack di Firenze) Simone Tomasini, Marco Contento, l’ex Luciana Mosconi Alessandro Paesano e Ferdinando Matrone. Non mancano neanche giovani di interesse come Alessandro Ceparano, Lorenzo Piccin e Riccardo Chinellato. In corsa è salito sulla corazzata sabina il lungo Giordano Pagani in una squadra che non sembra avere davvero punti deboli e il ruolino di marcia tenuto finora lo sta ampiamente dimostrando.

Per interrompere la striscia negativa alla Luciana Mosconi servirebbe la partita perfetta e incontrare una Real Sebastiani con la luna storta. Sarà comunque interessante vedere come i dorici reagiscono al triplo k.o. di seguito all’interno di una partita dove le pressioni sono tutte sulle spalle degli ospiti visto il pronostico della vigilia fortemente sbilanciato verso di loro.

Al Palarossini palla a due alle ore 18.00. Arbitri dell’incontro Vito Castellano di Legnano e Antonio Marenna di Gorla Minore, entrambi alla prima gara stagionale della Luciana Mosconi Ancona.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona 

Alessandro Elia