Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

03/03/2023


Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

La Csi Clai Imola affronta la terza trasferta del suo girone di ritorno, alla ricerca della terza vittoria consecutiva lontano dal PalaRuscello.

Dopo aver espugnato brillantemente i parquet di Trevi e Corridonia, le ragazze di Nello Caliendo viaggiano verso Castelbellino (AN) per fare visita alla temibile formazione locale del Clementina 2020 Volley.

L’insidiosa trasferta marchigiana arriva dopo la sconfitta subita nello scorso fine settimana ad opera del Volley Club Cesena, in un derby nel quale le ragazze imolesi non sono riuscite a domare un avversario che si è dimostrato quanto mai ostico e determinato.

Cavalli e compagne non hanno sicuramente giocato la loro miglior partita contro le bianconere di coach Lucchi, ma dall’altra parte della rete hanno trovato una formazione affamata di punti che ha combattuto sin dal primo pallone per conquistare punti molto pesanti in ottica salvezza.

Con il punto conquistato contro Cesena, la Clai ha comunque mantenuto la terza piazza in classifica seppur in coabitazione con Ravenna, con le rivali che peraltro hanno disputato una gara in più.

Archiviato il derby, adesso l’obiettivo immediato della formazione santernina diventa quello di allungare la serie positiva nei match esterni.

Clementina sicuramente sarà avversario scomodo. Le anconetane, infatti, stanno vivendo un ottimo momento di forma e arrivano da 3 successi consecutivi. 

Nelle ultime uscite, il gruppo di coach Cristiano Mucciolo ha superato una dopo l’altra Ravenna, San Damaso e Campagnola e grazie a questo filotto di vittorie molto convincenti è per il momento uscito da quella zona retrocessione dove aveva pericolosamente stazionato per tutto il girone di andata.

In questo momento è probabilmente la squadra più in fiducia di tutto il girone e alla Clai servirà una prestazione di alto livello per uscire con il sorriso dall’incontro del Palasport di Via Tobagi.

Le esine stanno giocando un’ottima pallavolo e sembrano aver trovato quei meccanismi di squadra che erano del tutto mancati prima della pausa invernale. Bovolo e Pizzichini sono due macchine da punti da tenere particolarmente sotto controllo, ma la vera forza delle marchigiane è sicuramente il collettivo. 

Nell’ultimo incontro, vinto 3-1 a Campagnola in uno scontro-salvezza a tutti gli effetti, ben 9 giocatrici su 11 hanno messo punti a referto a dimostrazione di una compattezza di squadra davvero ammirevole.

Per la Clai sarà fondamentale ritrovare subito efficacia in fase difensiva, soprattutto con il muro, in modo da poter permettere alle attaccanti di esprimere tutta la loro prepotenza e il loro talento.

 

All’andata le imolesi si imposero sulle rivali con il punteggio di 3 set a 0, ma il match fu giocato punto a punto per buona parte della sua durata e in campo ci fu quindi più equilibrio di quanto il risultato finale possa far pensare.

Tra le due formazioni sarà dunque battaglia vera, senza esclusione di colpi.

Clementina e Imola scenderanno in campo per cullare i rispettivi sogni e sembrano esserci tutti gli ingredienti per assistere ad un match molto avvincente e dal pronostico assai imprevedibile.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola