Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCredil Pallavolo Bologna - Intervista a Alice Bernardeschi

04/03/2023


VTB  FCredil Pallavolo Bologna - Intervista a Alice Bernardeschi

Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA  

 

La giovane palleggiatrice Alice Bernardeschi, reduce da una prestazione superlativa nell'ultimo turno di campionato, ha raccontato le proprie sensazioni ai taccuini dell'ufficio comunicazione della VTB.

Sei entrata ed hai capovolto la partita contro Tieffe Zerosystem: raccontaci le tue sensazioni a riguardo.

"La squadra era in difficoltà, ho cercato di fare del mio meglio aiutando le mie compagne. Anche se il punteggio non era dalla nostra parte, siamo riuscite a recuperare e a vincere una gara che stava prendendo una brutta piega".  

Non avete mai mollato, nonostante le difficoltà del match: è la conferma che questa squadra, oltre ad avere doti tecniche di rilievo, ha un grande attaccamento ai colori rossoblu?

"Credo che dall’inizio della stagione abbiamo dimostrato di avere delle doti importanti, ma soprattutto di essere diventate, gara dopo gara, un gruppo coeso e capace di risolvere insieme i problemi. Stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti, sia sportivi che caratteriali: abbiamo capito come rapportarci le une con le altre, aiutandoci quando una va in difficoltà".

Nel prossimo turno ospiterete Volley Modena, un’altra partita che vale come una finale?

"Penso che, indistintamente dalla posizione in classifica, ogni partita sarà difficile per noi perché vorranno tutti vincere. Dovremo essere brave a dettare il nostro gioco e non perdere la concentrazione. Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico che, come sempre, sarà importante perché ci trasmette quella carica giusta che ci fa affrontare ogni partita al meglio".

L’ultima volta che scambiammo quattro chiacchiere dichiarasti di voler chiudere la stagione in maniera positiva, diciamo che stai rispettando in pieno quanto ti sei prefissata: sei d’accordo?

"Sono consapevole di essere migliorata molto in questi ultimi mesi grazie alle mie compagne e alla qualità degli allenamenti che si è decisamente alzata. Mancano ormai tre mesi alla fine della stagione: dobbiamo stringere i denti e dare tutte il massimo, perché siamo consapevoli di poterci togliere tante soddisfazioni".

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB  FCredil Pallavolo Bologna