Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

05/03/2023


Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Diciottesima giornata

Clementina 2020 Volley – Csi Clai Imola 3-0 (25-18; 25-15; 25-17)

Clementina 2020 Volley: Gotti ne, Pizzichini 4, Sconocchini 8, Bastari (L2) ne, Villani ne, Saveriano 1, Ciccolini, Bovolo 20, Ricciotti ne, Catani 7, Fedeli 13, Falcone (L), Valentini. All: Mucciolo

Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli 4, Cavalli 2, Tasholli, Cammisa 10, Folli, Migliorini 1, Mastrilli (L), Curti, Ndiaye, Morciano, Missiroli 11, Moretto 5, Rizzo 7. All: Caliendo

Arbitri: Marani, Villano

Aces: Clementina 4, Imola 2

Battute sbagliate: Clementina 6, Imola 6

Muri vincenti: Clementina 6, Imola 3

Errori punto: Clementina 4, Imola 16

Durata set: 27', 26', 27' Totale: 80'

Si interrompe a Castelbellino la serie di vittorie in trasferta di Csi Clai. Dopo i bei successi di Trevi e Corridonia, la squadra allenata da Nello Caliendo si è dovuta fermare di fronte alla voglia di riscatto di Clementina 2020 Volley. Penalizzata da una brutta partenza in campionato, la formazione marchigiana è in piena risalita, capace di vincere 7 delle ultime 8 gare di campionato, perdendo solo di fronte a VTB, capolista del girone.

Di contro Csi Clai è apparsa fin troppo arrendevole in tutti e tre i parziali. Nel primo e nel secondo la formazione imolese è rimasta in corsa solo nella fase iniziale, portandosi a avanti in entrambe le occasioni sul 12-10, per poi subire in entrambi i parziali la sfuriata delle padrone di casa che allungano e vanno a vincere con autorità.

In particolare nel secondo set Csi Clai dal 12-10 in suo favore ha subìto un parziale di 15-3. La crisi di gioco di Csi Clai è proseguita anche nel terzo, dove ha sempre inseguito senza mai dare l’impressione di poter rientrare in partita.

Caliendo ha provato a mescolare le carte a sua disposizione cercando, in chi partiva dalla panchina, una chiave di volta che potesse spostare gli equilibri. Operazione però non riuscita. Tra le fila imolesi la nota positiva da registrare è la buona prova di Elena Missiroli, top scorer in maglia Clai con 11 punti, mentre sotto tono è apparsa Sofia Moretto, sostituita in più occasioni da Rita Arcangeli.

Le valutazioni di Nello Caliendo al termine del match confermano il difficile momento di Csi Clai:

“Clementina è una signora squadra che non merita assolutamente la classifica che ha. Di contro noi purtroppo abbiamo retto solo nella prima parte dei set. Quando arrivano i punti che contano facciamo tanti errori e tante scelte sbagliate che non ci aiutano nell’economia del gioco. Loro hanno fatto pochi errori., mentre noi abbiamo sempre avuto il fiatone ed abbiamo dovuto faticare per segnare i nostri punti. Con poca tranquillità aumentano gli errori, ed in questo momento questo è il nostro limite maggiore che ci contraddistingue in negativo. Vediamo se riusciamo ad invertire la tendenza a cominciare dalla prossima partita in casa contro VTB.

In ogni caso indipendentemente dall’avversario, per rispetto soprattutto della società che non ci fa mai mancare nulla, va messa in campo la determinazione e la convinzione per fare sempre bene.”.

Serie B1 femminile, girone D

Risultati 18^ giornata

Ravenna - San Damaso 3-1

Vtb Bologna – Modena (domenica 05/03, ore 17,30)

Clementina - CSI CLAI IMOLA 3-0

Cesena - Jesi  (domenica 05/03, ore 17,30)

Corridonia - Campagnola 0-3

Trevi - Forlì 0-3

Riposa: Altino

 

Classifica

Vtb Bologna 43 

Altino* 37

Ravenna 31

CSI CLAI IMOLA* 28

Forlì* 28

Trevi* 24

Corridonia 24

Clementina 22

Campagnola 22

Jesi* 22

Cesena 21

Modena 8

San Damaso 8

 

* le squadre con l’asterisco hanno già osservato il turno di riposo 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola