Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Acc. Marignanese vs Riccione 1926 1-1

05/03/2023


Acc. Marignanese vs Riccione 1926  1-1

Peccato!!! Ma il calcio è così.
Giunti a questo punto della stagione ogni avversario è un ostacolo duro da sormontare, basta guardare i risultati dell'ultima giornata di campionato. Che si giochi contro le prime o contro le ultime cambia poco, tutte le squadre danno l'anima per ottenere punti in chiave salvezza o promozione. Partita che viaggia sui binari giusti per il Riccione che in avvio sfiora il vantaggio prima con Capriotti al 3' e poi, sul susseguente angolo, con Ioli che in girata non inquadra la porta. Al 10' Imola in profondità per Amati che protegge e scarica di nuovo per Imola che dal vertice dell'area sinistro lascia partire un cross malefico dove Capriotti sfiora di testa ed allunga la traiettoria sul secondo palo dove c'è appostato, giunto a rimorchio, Brisigotti che controlla di destro per poi battere di sinistro senza dare scampo a Badioli. Riccione meritatamente in vantaggio, la partita va in controllo ed i padroni di casa col passare dei minuti prendono coraggio e cominciano ad alzare il baricentro della squadra senza però impensierire un attento Giustolisi. Anzi è il Riccione a sfiorare il raddoppio con Brisigotti, imbeccato da un pregevole assist di Dragoni, che con un tiro dal vertice dell'area piccola sinistra  sfiora il palo al 30'.
La ripresa parte con un Riccione attento che sembra controllare bene la Marignanese fino al 50', ma gli uomini di Mr. Palazzi spingono sull'acceleratore e chiudono i Cavalieri nella propria metà campo con un pressing asfissiante, pressing che da i suoi frutti al 61' con Bacchielli abile a sfruttare al massimo una carambola susseguente ad un angolo, gran botta di giustezza da sette metri e niente da fare per Giustolisi. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Di Blasio che di testa pizzica la parte alta della traversa a Giustolisi battuto. Mr. Iencinella corre ai ripari ed inserisce forze fresche; Alberelli, Ingrosso, Colonna, Bencivenga e Fantini. All'80' punizione di Brisigotti dal vertice sinistro dell'area, colpo di testa a botta sicura di Ingrosso con salvataggio miracoloso sulla linea di porta, poi gran batti e ribatti e palla che, non si sa come, sguscia fuori dall'area di rigore. All'86' è Fantini ad impegnare severamente Badioli con un teso tiro-cross e con l'aiuto della traversa la palla va in angolo. Ultimo tentativo del Riccione con Colonna che dalla distanza impegna l'estremo difensore di casa. Il verdetto del campo è sempre veritiero, quindi giusto il pari. Due squadre con obbiettivi diversi ma che si sono affrontate, nonostante l'importanza della posta, a viso aperto e molto sportivamente. Complimenti alla Margnanese ma, soprattutto, complimenti alla Iencinella Band's che sta rispettando in pieno l'obbiettivo di inizio stagione. Un campionato di vertice ed il Riccione C'E'!!!! Domenica prossima altro impegno difficilissimo, all'Arena dei Cavalieri sarà di scena l'Asar affamatissima di punti. Non c'è bisogno di caricare oltre misura l'ambiente, basta pronunciare la parola DERBY e tutto vien da se. Quindi strapieno di orgoglio e con il solito ottimismo non resta che dire AVANTI CAVALIERI!!! FORZA RICCIONE!!!

 

Addetto stampa Riccione F.C. 1926
Giorgio Veschi.

----------------------------

 

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Bella prestazione della Accademia Marignanese contro il quotatissimo Riccione 1926. C’è rammarico nei padroni di casa per avere concesso al Riccione 1926 a inizio partita la rete del vantaggio di Alessandro Brisigotti, che è stato il più lesto nei pressi dell’area piccola a insaccare in rete un pallone proveniente dalla fascia sinistra. E stata una bella partita, che i padroni di casa hanno pareggiato a inizio ripresa con un bel tiro di Filippo Bacchielli e che tutto sommato avrebbero anche potuto vincere con un pizzico di fortuna in più. La Accademia Marignanese ha un disperato bisogno di punti salvezza che fatica ad ottenere, ma oggi ai giocatori non si può rimproverare nulla, hanno cercato la vittoria mantenendo l’iniziativa per gran parte della gara e la speranza è che proseguendo con questo atteggiamento anche i punti salvezza arriveranno.

ACCADEMIA MARIGNANESE: Badioli, Markaj (82° Rinaldi), Pontellini, Beccari, Tirincanti (60° Romano Andrea), Nacar, Cekirri, Romano Alessandro (55° Siciliano), Di Blasio, Ottaviani Filippo, Bacchielli (85° Radu). A disposizione: Martini, Berardi, Izzo, Romano Loris. Allenatore: Mirko Palazzi

RICCIONE FC 1926: Giustolisi, Fabbri, Imola, Guerre, Fini, Ioli, Amati (80° Colonna), Brisigotti, Capriotti, Klyvchuk (60° Ingrosso), Dragoni (65° Fantini). A disposizione: Amati, Bencivenga, Lotti, Alberelli, Bastianelli, Borgognoni

Arbitro: Alessandro Tassi della Sezione di Forlì

Marcatori: 10° Brisigotti (R), 61° Bacchielli r (AM)

Giordano Capelli

Addetto Stampa

Accademia Marignanese