Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Per la 4 Torri Despar Ferrara ultime speranze di salvezza contro gli Aviators Lugo

16/03/2023


Per la 4 Torri Despar Ferrara ultime speranze di salvezza contro gli Aviators Lugo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Per la 4 Torri Despar Ferrara ultime speranze di salvezza contro gli Aviators Lugo

Una situazione di classifica decisamente complicata, ma non ancora del tutto compromessa, non condanna ancora la Despar 4 Torri, conscia delle difficoltà che avrebbe incontrato nel corso della stagione, alla matematica retrocessione. Dopo la trasferta di Reggio Emilia, i granata torneranno a calcare il parquet del Pala 4T sabato 18 marzo, quando arriveranno a Ferrara gli Aviators di Lugo: i biancoverdi, al centro della classifica, sono in lotta per provare a guadagnare un posto per la promozione diretta, che dista però 8 punti. A Ferrara tenteranno di replicare la gara dell’andata, vinta da Ravaioli e compagni 82-67, nonostante un tentativo di rientro granata. Rimonta che invece fu sfiorata la scorsa stagione dalla 4 Torri: la tripla di Jakub Kaša fu sputata dal ferro e la gara terminò 64-66, mentre al Pala Banca di Romagna di Lugo fu dominio incontrastato dei biancoverdi (70-51). La Despar cerca quindi la prima vittoria dopo 10 sconfitte consecutive, e anche il primo successo contro Lugo degli ultimi due anni: palla a due sabato 18 marzo al Pala 4T di via Maragno alle 19:00.

Nelle gare del weekend, Correggio (70-67 contro Veni) allunga in classifica, approfittando del passo falso di Casalecchio sconfitto 56-66 da Scandiano che, con una partita in meno, si aggancia al trenino di inseguitrici con Parma e Medicina, che si è arresa proprio in terra parmigiana 86-70 nello scontro diretto. Si aggiudica un altro match importante Novellara contro Santarcangelo (87-74), con Lugo (88-66 contro Omega) che non molla la presa. In fondo alla classifica San Lazzaro si arrende alla Bondi Arena contro la Scuola Basket Ferrara (80-54), mentre si deve ancora attendere per lo scontro diretto tra Bertinoro e Imola, in programma il 22 marzo.

Giornata 9 ritorno

Pallacanestro Correggio 70 - 67 Veni Basket

Scuola Basket Ferrara 80 - 54 BSL San Lazzaro

Basket Lugo 88 - 66 Omega Basket

Magik Parma 86 - 70 Virtus Medicina

CVD Casalecchio 56 - 66 Pallacanestro Scandiano

Rebasket 99 - 76 Despar 4 Torri

Pallacanestro Novellara 87 - 74 Angels Santarcangelo

Gaetano Scirea Bertinoro - Grifo Imola 22/03

Giornata 10 ritorno

Veni Basket - Gaetano Scirea Bertinoro

BSL San Lazzaro - Rebasket

Grifo Imola - Pallacanestro Novellara

Despar 4 Torri - Basket Lugo

Omega Basket - CVD Casalecchio

Virtus Medicina - Pallacanestro Correggio

Angels Santarcangelo - Pallacanestro Scandiano

Magik Parma - Scuola Basket Ferrara

Classifica: Pallacanestro Correggio 42; CVD Casalecchio 36; Magik Parma, Pallacanestro Scandiano*, Virtus Medicina 34; Angels Santarcangelo 30; Pallacanestro Novellara 28; Basket Lugo 26; Rebasket 24; Scuola Basket Ferrara 22; Veni Basket 20; BSL San Lazzaro 16*; Omega Basket 14; Gaetano Scirea Bertinoro 10*; Despar 4 Torri 6; Grifo Imola 4*.

*una partita in meno

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni