Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Active Network vs Futsal Cesena 4-3

18/03/2023


Active Network vs Futsal Cesena 4-3

Sconfitta di misura per la Futsal Cesena, che cade in casa dell’Active Network dopo essere stata in vantaggio per tre volte

ACTIVE NETWORK FUTSAL: Perez, Pelezinho, Davì, Caverzan, Poletto, Braconcini, Boscaino, Lepadatu, Curri, Ganzetti, Lamedica, Catanzano. All.: Monsignori.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Sosa, Badahi, Pires, Gardelli, Nardino, Zandoli, Pieri, Pasolini, Hassane, Venturini, Jamicic. All.: Osimani.

 

ARBITRI: Freccia di Catanzaro, Amato di Ragusa. Crono: Mancaniello di Nola.

 

RETI: 9’02” pt Jamicic, 12’30” pt Poletto, 18’18” pt Pires, 19’32 pt Davì (tl), 9’24” st Pires, 9’50” st Curri, 10’04” st Poletto.

 

AMMONITI: Davì, Badahi, Pelezinho.

 

ESPULSO: Ganzettial 6’01” st per gioco violento.

 

Trasferta amara per la Futsal Cesena, che in casa dell’Active Network Futsal viene sconfitta per 4-3 al termine di una partita giocata meglio dai laziali, soprattutto in un primo tempo in cui i bianconeri sono sembrati atleticamente sotto tono dopo le fatiche di Coppa Italia. I primi minuti di gara certificano l’ottimo stato di salute degli arancioneri, reduci dalla vittoria sul campo del CLN CUS Molise, che sfiorano il gol con Poletto prima e con Ganzetti poi. Al 9′ però è sorprendentemente la squadra di Osimani a passare in vantaggio grazie alla decima rete in campionato di Jamicic, che a tu per tu con Perez non può sbagliare dopo l’ottima verticalizzazione di Sosa. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio, continuano a mettere in difficoltà i romagnoli, che capitolano al 12′ per il gol di Poletto, sfortunato sulla prima conclusione che colpisce la traversa ma vero rapace d’area sulla ribattuta. Tre minuti più tardi i laziali vanno vicinissimi alla rete del vantaggio, ma uno straordinario Montalti abbassa la saracinesca sul tiro ravvicinato di Curri. Quando il gol locale sembra nell’aria, è ancora una volta Pires a riportare avanti i suoi: recupero palla a centrocampo e slalom speciale prima del mortifero diagonale che non lascia scampo al portiere di casa. A trenta secondi dalla fine però i bianconeri commettono il sesto fallo e su tiro libero è capitan Davì a trovare il gol del 2-2. La ripresa comincia con l’Active Network sugli scudi e vicina al gol in più circostanze, come al 2′ quando bomber Poletto colpisce il palo esterno in girata. Al 6′ Zandoli rimane a terra e i direttori di gara sventolano il rosso diretto ai danni di Ganzetti, reo di aver colpito con una manata il giocatore della Futsal Cesena. In superiorità numerica Pires, imbeccato ottimamente da Sosa, trova il gol del 2-3 per il terzo vantaggio di giornata per gli ospiti. La partita a quel punto sembra indirizzata ma nel giro di 14 secondi i bianconeri fanno harakiri, regalando ai liberissimi Curri e Poletto due gol in fotocopia. A nulla vale poi l’assedio finale, con la Futsal Cesena che esce sconfitta dalla battaglia del PalaCus di Viterbo.