Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Colonnella vs Villa Verucchio 1-2

19/03/2023


Colonnella vs Villa Verucchio 1-2

Inizio spumeggiante della partita che vede la Colonnella che sfiora la base del palo   sugli sviluppi di un calcio di punizione,  risponde   all’ 8° minuto il V. Verucchio che  la base del palo  difeso da  Dente lo colpisce davvero.

Poi la partita si fa sonnecchiosa con le due squadre che non riescono a essere pericolose anche per l’ottimo lavoro dei due portieri che sono pronti ad anticipare ogni  pericolo per la propria area .

Il primo tempo si chiude sulle continue folate della Colonnella che  viene stoppata dalla sorniona V. Verucchio.

Il secondo tempo  vede sempre il centurioni riminesi  impostare velocissime  azioni verso l’area avversaria ma trovando sempre  le barricate ottimamente organizzate.

Il primo gol  nasce proprio dal tentativo di fermare lo scatenato Sapucci ed un difensore colpisce male il pallone e beffa il portiere  ospite per il gol del vantaggio riminese ( è il  12° minuto del secondo tempo)

Il Villa V. non ci sta  e preme subito sull’acceleratore per cancellare lo sfortunato episodio che lo vede in svantaggio e se il gol subito è dovuto ad una sfortunata deviazione , al 30 ° minuto del secondo tempo raggiunge il pareggio quando  Moroni approfitta di una fantozziana ammucchiata del portiere di casa e di due suoi difensori per trovarsi tra i piedi  un pallone che non può far altro che mettere nel sacco per l’ 1 a 1 !

Ma la partita non è finita , ultimo quarto d’ora di fuoco con la Colonnella che sembra poter conquistare l’intera posta per l’impegno e per la qualità del proprio gioco  ma la sorte è avversa al 49° minuto, in pieno recupero con tutta la squadra sbilanciata in avanti  il terribile Moroni  prende la palla sull’asse mediana del campo , fa qualche passo ed infila un velenoso pallone che smorza le velleità dei ragazzi di Moretti e porta alle stelle  gli ospiti per l’insperato successo. ( 1 – 2)

 

ASD  COLONNELLA  

1.DENTE 

2.DERVISCHI

3.MANFRONI

4.PEZZI

5.ZAMAGNA

6.GORIZIA ( CAP)

7.DELLA CROCE

8.DRAGOVOIA

9.SEMPRINI

10.CELLI

11.SAPUCCI

12.GIORGIO

13.IBRAIMI

14.ORRU

15.FANTINI

16.SPADONI

17.STANTOREI

18.CIAFFARDINI

19.ALUIGI

ALLENATORE  : MORETTI GIACOMO

VILLA CERUCCHIO

1.SEBASTIANI (CAP)

2.PIANINI

3.RIBEZZI

4.MAGNANI

5.DEL PRETE

6.ZANOTTI

7.RASCHI (13)

8.CLEMENTI (21)

9.PIOLI (22)

10.ZANGOLI (25)

11.BONFE (30)

12.DE BENEDETTI

13.ALESSANDRINI

14.MORONI (27)

15.FABBRI (90)

ALLENATORE : SANTUCCI

ARBITRO : BARBIANI  di Rimini

AUTOGOL AL 57 MORONI AL 75, MORONI AL 94 

 

 

Addetto stampa

Gravina Vitangelo

.