Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita' la Nova Volley Loreto

19/03/2023


LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita'  la Nova Volley Loreto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita'  la Nova Volley Loreto

 

LA NEF Volley Libertas di Osimo rialza la testa dinanzi ai propri tifosi con un secco 3-0 contro la Nova Volley Loreto. Un match senza storia sin dalle prime battute, nonostante la veemenza dei ragazzi di Leo Giombini, con la qualità degli osimani che è venuta fuori in un Pala Bellini gremito di tifosi che hanno assistito ad un match emozionante. Invertire la rotta da subito e conquistare il terzo posto, nonché essere la prima delle squadre marchigiane, questo è l'obiettivo possibile dei biancoblu, considerando il livello molto equilibrato di questo campionato tra chi cerca punti per la gloria e chi per la zona salvezza. Come la Nova Volley Loreto, squadra a caccia di punti importanti per evitare la zona rossa. La squadra di coach Roberto Pascucci si presenta con Terranova, Stella, Silvestroni, Chiarini Matteo, Bizzarri con libero Di Bonaventura, rispondono gli ospiti con Carotti, Campana, Torregiani, Alessandrini, Angeli, Genovesi con libero Vignani. 

Partita vibrante già dalle prime battute, con Stella e Cremascoli da una parte e Torregiani con Alessandrini dall'altra che fanno valere le loro qualità. Ace di Terranova con LA NEF che conduce sul 14-9. Lauretani che cercano di accorciare ma Bizzarri sembra in giornata di grazia soprattutto a muro, grazie anche a Stella e Silvestroni. Il primo set è conquistato dai padroni di casa, grazie ad un’ottima difesa per 25-15. 

Secondo set che segue l'andamento della prima frazione: Stella e Terranova sono protagonisti in attacco, con la squadra di Giombini che si mantiene in scia, grazie al duo Alessandrini-Torregiani, sul 10-9. LA NEF è sempre davanti con una grande prova corale, ma gli ospiti si difendono meglio grazie a Cozzolino e Genovesi; la qualità della squadra di Pascucci emerge alla lunga e anche il secondo set viene conquistato col punteggio di 25-20. 

Un ace di Stella apre il terzo set, con lo schiacciatore in una giornata da protagonista. La Nova Volley Loreto ha fame di punti e con le individualità prova a rimanere in scia con Cozzolino, Campana e Genovesi. Grazie anche ad un pubblico caloroso, gli osimani chiudono la pratica del terzo set e dunque della partita con i vari Chiarini Matteo, Stella e Terranova, oltre al capitano Cremascoli: punteggio finale 25-15.  

“Una bella prestazione davanti ad un grande pubblico - commenta così la vittoria il capitano Riccardo Cremascoli - Dopo la sconfitta di Ancona abbiamo voltato pagina e dato un segnale che noi ci siamo. Già la testa è al prossimo match per chiudere al meglio questa stagione”.

LA NEF OSIMO – NOVA VOLLEY LORETO 3-0 (25-15; 25-20; 25-15)

LA NEF OSIMO: Cremascoli 3, Silvestroni 6, Bizzarri 8, Stella 25, Chiarini M. 5, Chiarini G., Terranova 14, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino, Angeloni 1, Sparaci All. Pascucci

Arbitri: Valenti Alecksia - Albergamo Michele

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo