Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Migliorini: - Ognuna di noi ha dato il suo importante contributo -

21/03/2023


Csi Clai  Imola  - Migliorini:  - Ognuna di noi ha dato il suo importante contributo -

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai  Imola  - Migliorini:  - Ognuna di noi ha dato il suo importante contributo - 

Che questo girone D del campionato di Serie B1 sia particolarmente equilibrato, è stato ribadito in tantissime occasioni, ed ancora una volta i risultati del campo lo confermano. Le ragazze di Nello Caliendo sfruttano al meglio l’opportunità concessa dal calendario, battono non senza difficoltà la Tieffe ZeroSystem San Damaso, penultima in classifica, e si portano virtualmente in terza posizione.

L’analisi del momento è di Sofia Migliorini, centrale del sestetto di Nello Caliendo

“La partita è stata bella. La cosa importante è che ci siamo divertite e che ognuna di noi ha dato il suo importante contributo. Tutte hanno giocato al meglio, anche chi è entrato. Questa per me poi è stata una partita particolare perché quando giocavo nei settori giovanili, a San Damaso venivo spesso, e spesso si perdeva perché le squadre giovanili qui sono forti, e quindi vincere a San Damaso per me è stato piacevole.

Per quanto riguarda la mia prestazione, sono molto contenta. Sia io che Bibi Rizzo siamo riuscite a dare un prezioso contributo sui palloni sporchi, e questo per noi è sempre importante.

In questo girone così equilibrato, gli scontri diretti conteranno moltissimo. Le prossime partite saranno delle autentiche battaglie. Dobbiamo stare attente, rimanere concentrate, e non dobbiamo andare nel panico quando si commette qualche errore. Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra di questo girone, nemmeno quelle che stanno nelle posizioni più basse della classifica. Sabato prossimo contro Modena dobbiamo prenderci la nostra rivincita. Là da loro abbiamo fatto una prestazione da dimenticare e dobbiamo assolutamente riscattarci”.

I risultati della ventesima giornata confermano ancora una volta la superiorità di Volley Team Bologna nel girone, che batte agevolmente 3-0 Tirabassi & Vezzali, mantenendo la posizione di leader con un passo che nessun’altra formazione riesce a reggere. Per la squadra di Campagnola Emilia si tratta di una sconfitta che la tiene ferma a quota 24, scivolando per la prima volta in zona retrocessione.

Se Bologna non perde un colpo, lo stesso non riesce all’inseguitrice Tenaglia Altino che subisce un netto 0-3 sul campo di Lucky Wind Trevi. Altino rimane ferma a quota 40 ancora tranquillamente in seconda posizione, ma concede ancora qualche speranza alle inseguitrici, prima tra tutte Csi Clai. Per Trevi invece una vittoria molto preziosa in chiave salvezza perché le permette salire a 27 e di allontanarsi dalla zona calda.

Il terzo posto di Csi Clai è virtuale perché in realtà la posizione è ancora di Mosaico Ravenna Volley, ma con un solo punto di vantaggio ed una partita giocata in più. Le ravennati sono uscite sconfitte in casa per 3-2 contro Pieralisi V.Pan Jesi e non approfittano della sconfitta di Tenaglia Altino. Per Jesi invece è un’altra vittoria che porta un’ulteriore dose di tranquillità con i 28 punti e la sesta posizione in classifica.

Nel derby forlivese tra Elettromeccanica Angelini Cesena e BleuLine Libertas Forlì, a spuntarla sono le cesenati per 3-0. Una vittoria che per Cesena rappresenta una preziosa boccata di ossigeno, reduce da tre partite al quinto set. I tre punti le consentono di salire a 27 e di evitare la zona retrocessione. Forlì invece è costretta a cedere la quarta posizione a Csi Clai.

Il programma si è chiuso con la vittoria per 3-0 di Clementina 2020 Volley, quinta consecutiva, contro Volley Modena. Marchigiane finalmente un punto sopra dalla zona B2, mentre le modenesi sono mantenute in vita solo dalla matematica. Se non riusciranno a conquistare i tre punti sabato prossimo al PalaRuscello contro Csi Clai, anche la matematica sancirebbe la retrocessione definitiva, emettendo di fatto il primo verdetto del girone.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola