Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Serie B Girone C - Il punto del campionato a 7 giornate dalla fine

21/03/2023


Serie B Girone C  -  Il punto del campionato a 7 giornate dalla fine

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie B Girone C  -  Il punto del campionato a 7 giornate dalla fine

Ad un mese e mezzo alla fine della stagione regolare arriva il secondo inciampo stagionale per la Real Sebastiani Rieti, ancora una volta contro Fabriano. 79-70 per la formazione marchigiana, prossimo avversario dei New Flying Balls sabato sera alle 20:30 al Pala Arti grafiche Reggiani, e terzo posto sempre pių consolidato. Nel mezzo fra Rieti e Fabriano c'č sempre Faenza, che fra le mura amiche ha travolto 92-67 Matelica.

La lotta per il 4° posto č sempre pių accesa: comanda Piacenza che vincendo ad Imola sponda Andrea Costa 56-62 sale a quota 26 punti (i piacentini devono ancora riposare) tenendo a distanza (24 punti in graduatoria) un agguerrito trio formato da Ozzano (vittoriosa 84-97 a Cervia), Jesi (comodo 61-83 ad Empoli) e Ancona, che nell'anticipo della scorsa settimana ha battuto all'overtime 104-102 Fiorenzuola (anche Ancona deve osservare il turno di riposo).

La classifica resta cortissima in quanto a quota 22 punti c'č l'accoppiata Fiorenzuola-Senigallia, con quest'ultima che ha vinto in casa 70-63 contro San Miniato. Ma occhio anche alle imolesi, con Virtus Imola che resta ferma a 20 punto in quanto ha riposato, e Andrea Costa ancorata a 18.

Nella parte bassa della classifica tutto inviariato con la 12^ piazza ancora nelle mani di San Miniato (12 punti), due in pių di Matelica (10) e quattro in pių di Empoli (8). Chiudono la classifica i Tigers Romagna ancora bloccati a 4 punti.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

New Flying Balls Sinermatic Ozzano

Marco Rivola