Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto: la presentazione del match

24/03/2023


Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto:   la presentazione del match

 

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT         

 

Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto:   la presentazione del match

La Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa nella ventitreesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la squadra avversaria di turno è la Aran Cucine Panthers Roseto: appuntamento domani, sabato 25 marzo. 

L’analisi del match. Ci sono due punti molto importanti, in palio, quando mancano appena quattro partite al termine della “regular season”. La Halley Thunder Matelica occupa l’8° posto in classifica con 22 punti (11 vinte e 11 perse) e viene da quattro sconfitte consecutive, quindi desiderosa di tornare al successo; non da meno Roseto, che chiude la graduatoria con 8 punti (4 vinte e 18 perse) ed è reduce da sei ko di fila. All’andata fu Matelica a vincere in Abruzzo per 84-85 con canestro finale di Giulia Michelini e 33 punti complessivi di Debora Gonzalez, mentre sul fronte opposto la miglior realizzatrice risultò Anna Kelly con 29.

Conosciamo la squadra avversaria. La formazione allenata da coach Massimo Romano ha  apportato alcune modifiche all’organico rispetto alla gara di andata, in particolare da mettere in evidenza è stato l’inserimento dell’espertissima ala Erica Carolina Sanchez, che a 47 anni sta producendo 14,8 punti e 9,5 rimbalzi. La migliore realizzatrice di Roseto, complessivamente, è la regista americana di passaporto irlandese Anna Kelly con 15,8 punti di media.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Stiamo affrontando le difficoltà a testa alta con grande voglia di competere. Proseguiamo una gara per volta considerandole ognuna come una “finalina”, perché adesso si tratta di questo: tutte le squadre vogliono punti per consolidare o migliorare le posizioni in classifica. Bisogna guadagnarseli, con l’attenzione a migliorarsi in piccoli dettagli e con quel “qualcosa in più” che abbiamo dentro e rimetteremo in campo». 

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 25 marzo, alle ore 18.30, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Federico Berger di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale (Ri). La partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale youtube Thunder Basket.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica