Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

26/03/2023


Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

Aviators Lugo: Ragazzini 16, Bianchi, Costa, Baroncini L. 3, Alessandrini ne, Ricci, Merendi 2, Canzonieri 9, Mazzagatti 14, Meneghin 5, Arosti 14, Ravaioli 13. All.re Baroncini.

BSL Acqua Cerelia: Micheli, Sibani 2, Baldi 21, Domenichelli, Nanni 9, Comastri, Dioli 9, Vanti 3, Rossi 12, Tapia 12. All.re Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 14-12; 39-26; 62-42; 76-68

Una grande e coraggiosa rimonta, messa in piedi nella ripresa, non è bastata alla BSL Acqua Cerelia per vincere sul campo del Basket Lugo: gli Aviators si sono infatti imposti per 76-68. La formazione di casa, lavorando bene a rimbalzo d’attacco e riuscendo a recuperare palloni preziosi, ha costruito il break decisivo tra la seconda e la terza frazione, e poi ha contenuto il generoso rientro dei ragazzi di coach Nieddu, i quali, partendo dagli oltre 20 punti di scarto toccati nella ripresa, sono riusciti a portarsi a due possessi di distanza dagli avversari. Quattro gli uomini in doppia cifra tra gli Aviators, guidati dai 16 punti di Ragazzini. Sul fronte biancoverde, invece, non sono bastati i 21 punti di Filippo Baldi – che ha guidato l’attacco nel momento della risalita – e i 12 a testa di Dorjan Tapia e Tommaso Rossi. Più che positivo, però, anche l’esordio in prima squadra di Luigi Dioli, che ha chiuso con un bottino di 9 punti.

La BSL ha cercato di partire con il giusto piglio e di farsi largo con le triple di Tapia, che l’hanno portata avanti 5-12. Ben presto è però arrivato il cambio di passo di Lugo: già dalla seconda frazione, infatti, la formazione di casa ha stretto le maglie della difesa e alzato l’intensità sotto le plance d’attacco. Con un ritmo travolgente, gli Aviators sono così riusciti a sfondare il muro delle venti lunghezze di vantaggio (massimo vantaggio sul +26). Nonostante le evidenti difficoltà, però, l’Acqua Cerelia non si è persa d’animo e, aggrappandosi ai canestri di Baldi e Dioli, ha imbastito una coraggiosa rimonta, che l’ha portata fino al -6. L’aggancio vero e proprio non è però mai arrivato e gli Aviators hanno così potuto mettere le mani sulla vittoria.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro