Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Fondamentale vittoria del Cervia in chiave salvezza

26/03/2023


Fondamentale vittoria del Cervia in chiave salvezza

Torna alla vittoria il Cervia dopo oltre un mese (altro 5-2 contro il Misano il 19 febbraio) e lo fa al termine di una partita dai due volti; primo tempo equilibrato, con maggiori occasioni per i locali e secondo tempo devastante da parte dei gialloblù.
Mister Ceccarelli modifica notevolmente la sua squadra : dentro Braggion (al debutto nel 2023), Brando, Meoni e capitan Godoli (anche lui al rientro da infortunio) fuori Moretti, Asturi, Calandra e Mancini per uno schieramento, sulla carta, più prudente.
Il Forlimpopoli parte forte e da un calcio d’angolo, contestato dai Cervesi, sblocca l’incontro con Ulivieri dopo soli 5 minuti. Gli ospiti reagiscono e trovano il pari con Zattini che colpisce di testa su lancio di Godoli e supera Lani con un pallonetto. Sono degli stessi Ulivieri e Zattini le migliori occasioni per portare le proprie squadre in vantaggio prima del riposo. Da segnalare che dopo un quarto d’ora Ceccarelli deve rinunciare a Meoni infortunato e inserisce Mancini, bomber della squadra ma a secco da 5 partite.
Nel secondo tempo il Cervia domina in lungo e largo, e approfitta di un retropassaggio errato di Dotti per portarsi sul 2-1 grazie a Mancini che batte Lani sul suo palo. Sale di tono la squadra ospite che corre pochi rischi e si rende pericolosa sia con incursioni dalle fasce e sia con la costruzione del gioco che passa spesso da capitan Godoli. Ma il lancio perfetto per Mancini, in occasione del 1-3 è di Krastev che mette il numero 10 solo davanti al portiere e lo supera con un morbido pallonetto. Ci prova Chiarini a riaprire il match ma Braggion para la sua conclusione da dentro l’area. E non è l’unico intervento importante del n. 1 gialloblù.
A mettere i titoli di coda sulla gara ci pensa Sow che prima spinge in rete da un metro un pallone respinto da Lani e poi trasforma il rigore del 1-5 dopo un fallo commesso da Giorgini su Zattini.
Al 90° Chiarini trova il gol con un bel tiro dal limite ma rimane comunque un secondo tempo totalmente negativo per il Forlimpopoli che nel primo tempo ha ben giocato grazie anche a Dall’Ara e Mambelli, i piu’ coinvolti nelle azioni offensive.
Nel Cervia, dopo la doccia fredda iniziale del gol subito dopo soli 5 minuti, tutti hanno dato il meglio di se stessi ed a questo punto manca un ultimo sforzo per una salvezza probabile ma non ancora certa.
Domenica prossima il Cervia riceve il Verucchio mentre il Forlimpopoli sarà ospite della capolista Sampierana.
R.D.G.