Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sporting Valsanterno vs Ozzano Claterna 3-0

27/03/2023


Sporting Valsanterno vs Ozzano Claterna 3-0

Buona prestazione per i ragazzi di mister Castellari che tornano alla vittoria nello scontro diretto contro Ozzano Claterna, che era appaiato ai valligiani in classifica. 

 

SPORTING VALSANTERNO - OZZANO CLATERNA 3-0

SPORTING VALSANTERNO: Rensi, Negrini, N. Columbu, Decataldo (dal 80’ Giovannini), Civolani, Maffia (dal 46’ Lelli), Naim (dal 65’ D’Andrea), Ronchini (dal 54’ Pellini), Betti, Breuil, Ferretti (dal 76’ Vecchi).  A disp: Visani, Trivelli. All: Castellari 

OZZANO CLATERNA: Rosini, Cavalli, Maranelli, Passerini, Bacci, Migliaccio (dal 65’ Gatti), Rossi, Boschi (dal 46’ Zanella), Naldi (dal 73’Alberi), Leone, Arlati (dal 46’ Sejidi). A disp: Bruni, Bartoli, Caccavo, Soverini, Venturi. All: Di Candilo 

Arbitro: Sig. Tuci

Reti: 13’ Columbu (S) 41’ Ferretti (S) 90’ Vecchi (S) 

Note: ammoniti Passerini, Bacci, Migliaccio, Sejidi (O) Betti (S). Espulso Passerini (O)

 

Bella partita della Sporting Valsanterno che vince nettamente nel pomeriggio la sfida contro Ozzano Claterna.

Prima occasione già al 5’ per i valligiani che non si concretizza, ma è solo il preludio al vantaggio che arriva al 13’ con Nicolas Columbu, bravo a recuperare palla e proporsi nello spazio. L’uno-due col compagno si chiude alla perfezione liberando l’esterno della Sporting davanti al portiere che viene battuto con grande freddezza. 

La Sporting continua a tenere il pallino del gioco e a proporsi in avanti, un paio di belle occasioni non sfruttate sono l’antipasto del raddoppio che arriva al minuto 41: combinazione sulla sinistra, Breuil si libera di un avversario e serve in profondità Ferretti che solo davanti a Rosini trova il gol del 2-0, punteggio con cui si va al riposo. 

Ad inizio ripresa timido accenno di reazione degli ospiti che creano qualche brivido a Civolani e compagni soprattutto dai calci d’angolo, ma senza mai trovare lo sbocco giusto. Contenuta la sfuriata ozzanese, nel finale di partita riemerge la Sporting. Ci provano prima Columbu e poi Betti su punizione, ma in entrambi i casi è bravo il portiere ospite. Il gol della sicurezza arrivare comunque al 90’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo il più lesto è Vecchi che si avventa sulla palla vagante in area siglando il 3-0 che chiude definitivamente il match. Nei minuti di recupero si segnala solo il rosso per Passerini per doppia ammonizione.

Domenica prossima trasferta in casa della capolista Dozzese, già promossa in Prima Categoria.

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno