Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

31/03/2023


La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

Foto Scrollavezza


                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

Archiviati gli ottimi successi contro Gossolengo e Mirandola, grazie ai quali la formazione di coach Matteo Capra è rientrata in gioco per i playoff promozione, sabato 1 aprile, alle ore 21, presso il palasport di Alseno in via Cavour, vedrà il team giallobiancoblù affrontare l’Alsenese, nel derby piacentino.

La Pallavolo San Giorgio ha preparato l'incontro con la massima attenzione, l’obiettivo è conquistare punti per proseguire il sogno di raggiungere i playoff promozione, e sperare di un eventuale passo falso di Mirandola, impegnata in casa contro l’Arbor Reggio Emilia. Non sarà una gara facile come spiega il direttore sportivo Massimo Gregori: “Sarà una battaglia. Loro rispetto alla gara d’andata sono molto migliorato ed hanno trovato un assetto di gioco come si è visto nell’ultima gara dove sono riuscite ad arrivare al quinto set e mettere in difficoltà Gossolengo. E’ un derby, dove tutti vorranno fare bene ed è una gara aperta a tutti i risultati”.

Nell'ultima giornata di campionato la Pallavolo Alsenese ha perso il derby con la capolista Gossolengo per 3-2, in svantaggio per due set a zero ha perso di un soffio al tiebreak. La sfida di andata, giocata lo scorso dicembre, è stata vinta dalla Pallavolo San Giorgio per 3-0 e rispetto a quella partita nel roster della squadra di coach Federico non c’è più la schiacciatrice Hetta Vairani, passata alla Timenet Empoli (B2) ed è arrivata da Campagnola Emilia (B1), Alessia Scalera. Dirigeranno l'incontro Samuele Lasaracina e Tommaso Piccinini.

Rossetti Market Conad Pallavolo Alsenese-Pallavolo San Giorgio

Pallavolo Sangiorgio: Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Programma ventiduesima giornata

Pol. Riva-Volley Davis 2c; Galaxy Volley Inzani-Calanca Persiceto; Inox Meccanica Rivalta-Fos Wimore Cvr; Giusto Spiritio Rubiera-Vtb Aredici Bologna; Rossetti Market Conad Alsenese-Pall. San Giorgio; Cai Volley Stadium-U.s. Arbor Interclays; Moma Anderlini-Fumara Mio Volley.

Serie D

Questa sera per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone A, scenderà sul rettangolo di gioco il Volley SangioPode. Il team di coach Danilo Dalmonte sfiderà in trasferta l'Italpose Af Service Mio Volley Gossolengo in uno dei tanti derby piacentini della stagione. Fischio d'inizio alle ore 21.15.

Italpose Af Service Mio Volley-Volley SangioPode

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino