Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara 62 - 72 Emil Gas Pallacanestro Scandiano

02/04/2023


Despar 4 Torri Ferrara  62 - 72 Emil Gas Pallacanestro Scandiano

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

C Silver, la Despar non ferma la corsa di Scandiano

Despar 4 Torri Ferrara  62 - 72 Emil Gas Pallacanestro Scandiano

(21-18; 30-36; 42-56)

Despar 4 Torri: Ghirelli D. 6, Pevere 5, D’Onofrio 3, Gavagna 5, Malfatto, Ghirelli L. 12, Cavazzoni 8, Ghirelli M. (c) 11, Milosavljevic, Zaharia 12. All.: Villani.

Emil Gas Scandiano: Fikri 8, Astolfi (c) 2, Fontanili 3, Coslovi 5, Franzoni 6, Galvan 27, Taddei 8, Caiti 13, Gualdi n.e. All.: Spaggiari.

Arbitri: Zanetti, Guerrini.

Resiste solamente un tempo la Despar al Pala 4T contro una Emil Gas Scandiano sempre più proiettata verso la cima della classifica: in una sera in cui non brilla capitan Astolfi, i granata devono arrendersi alla grande prestazione da 27 punti di Galvan, che vanifica i 24 della coppia Luca Ghirelli - Zaharia, che chiude in doppia doppia con 14 rimbalzi.

La Despar tuttavia, nonostante le assenze di Scuderi, Marchetti e Leopizzi, è fin dalle battute iniziali nel pieno della partita: l’avvio è ad altissima intensità, e con il passare dei minuti gli attacchi cominciano a trovare continuità. Zaharia firma il 10-4, Scandiano rientra grazie alla zona, ma la 4 Torri rimane saldamente al comando con la tripla di Gavagna del 17-10. Solo Caiti segna per i biancoblu (13 punti), che con Taddei si riportano sotto prima della sirena sul 21-18. Despar bene a rimbalzo alla ripresa dei giochi, ma i reggiani non concedono punti e pareggiano i conti con Franzoni. Capitan Ghirelli (11 per lui) si sblocca dall’arco senza evitare, però, il sorpasso ospite con Fikri: è 24-25, Villani costretto a fermare la partita. Scandiano continua a segnare e scappa, premiata dalle soluzioni affrettate di una Despar che però con Cavazzoni riesce ad accorciare fino al 30-31, prima di subire però la tripla di Galvan che manda tutti al riposo lungo sul 30-36. Il terzo quarto è quello della fuga biancoblu: dopo il gioco da tre punti di Zaharia, arriva il parziale di 0-9 in 5 minuti di gioco. La 4 Torri non riesce ad attaccare l’area, Galvan è infallibile e ne approfitta per segnare 13 dei suoi 27 punti finali, così la Emil Gas scappa sul 37-54, massimo vantaggio di serata. Gli ospiti con un’ottima circolazione di palla fanno correre tantissimo la difesa dei granata, che al penultimo riposo si trovano sotto 42-56. Scandiano ha scavato il solco definitivo, per la Despar, invece, solo nell’ultimo quarto inizia ad arrivare il tiro da tre punti: D’Onofrio, Daniele Ghirelli e Cavazzoni riavvicinano i padroni di casa sul 56-67. Spaggiari non si fida e ferma il gioco perché i suoi sono in vistosa flessione, ma è il solito Galvan a mettere il punto esclamativo sulla partita: la rimonta ferrarese è troppo tardiva, c’è solo il tempo per Pevere di segnare l’appoggio del -9, che però non evita il passivo finale in doppia cifra. La Emil Gas passa con merito 62-72 al Pala 4T.

Si è vista una buona Despar per larghi tratti della gara, contro una squadra attrezzata e organizzata come Scandiano: i granata pagano i soli 21 punti segnati tra secondo e terzo quarto, ma i segnali arrivati sono stati positivi. Mancano tre gare, tutti scontri diretti, al termine della stagione, che riprenderà dopo il weekend di Pasqua, per togliersi qualche soddisfazione e chiudere a testa alta l’annata. 

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni