Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pall. Novellara - BSL San Lazzaro 87-76

03/04/2023


Pall. Novellara - BSL San Lazzaro 87-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pall. Novellara - BSL San Lazzaro 87-76

Pallacanestro Novellara: Frediani 12, Morini 3, Polloni 8, Rinaldi 15, Ferrari 2, Brevini 9, Lucchini 1, Spaggiari 2, Grisendi, Riccò 6, Malagoli 14, Doddi 15. All. Boni.

BSL Acqua Cerelia: Micheli 9, Baldi 15, Domenichelli 12, Nanni 9, Comastri 2, Vanti 4, Pontieri 2, Ceccato 12, Rossi 8, Tapia 4. All. Nieddu, ass. Zavatta.

Parziali: 27-10; 53-33; 78-57; 87-76

Secondo ko esterno consecutivo per la BSL Acqua Cerelia, che viene battuta 87-76 sul campo della Pallacanestro Novellara. In terra reggiana, i padroni di casa sono stati protagonisti di una gara di grande spessore, condotta per tutto l’arco dei 40’ grazie alle prestazioni maiuscole di Rinaldi, Doddi (15 punti a testa) e Malagoli (14). Pur nelle difficoltà, però, la BSL Acqua Cerelia – aiutata dalle giocate di Baldi, Domenichelli e Ceccato – è riuscita nella seconda parte di gara a rialzare la testa e a risalire la corrente ma senza riaprire completamente i giochi.

Le cose si sono subito messe in discesa per Novellara: già in un primo quarto da ben 27 punti segnati, i padroni di casa hanno infatti preso in mano le redini del match, martellando il canestro dell’Acqua Cerelia con il tiro da fuori e approfittando di una difesa biancoverde troppo permissiva anche quando schierata a zona (27-10 dopo 10’). Grazie ai rimbalzi d’attacco, la BSL ha cercato di riportarsi in linea di galleggiamento; l’espulsione di Tapia a metà del secondo quarto ha però reso le cose ancor più complicate e così il vantaggio di Novellara è lievitato fino alle 20 lunghezze a metà gara (53-33). La reazione d’orgoglio dei biancoverdi è arrivata dopo l’intervallo lungo: l’Acqua Cerelia ha infatti cambiato passo, grazie ai canestri e i rimbalzi di Baldi, le triple di Domenichelli e gli uno contro uno vincenti di Nanni. Il disavanzo si è così via via assottigliato, ma nella sostanza i biancoverdi non sono comunque riusciti a riaprire completamente i giochi.  

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro