Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Parma Project 50-44

16/04/2023


BSL San Lazzaro - Parma Project 50-44

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

BSL San Lazzaro - Parma Project 50-44

BSL Elettromarketing: Colli 11, Talarico 13, Marchi 9, Villa 6, Vettore 5, Costabile 4, Righi 2, Grassi, Grandi. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Parma Basket Project: Caruana, Turicci 4, Barsotti 19, Nibbi, Piazza 5, Errera, Susca 1, Stefanini 4, Tagliavini 12, Cavazzuti 2, Soncini, Musiari 4. All. Scanzani, ass. Simonini.

Parziali: 18-5; 32-16; 43-35; 50-44.

La BSL Elettromarketing piega il Parma Basket Project 50-44 e compie un altro, fondamentale passo verso il traguardo salvezza, il quale ora è davvero vicinissimo. Il successo sulla compagine parmense è arrivato al termine di un match dai due volti: la prima metà di gara è stata infatti letteralmente dominata dalla Elettromarketing, che ha difeso con grinta e attenzione, affidandosi in attacco ai canestri di Giulia Colli (11 punti), Carla Talarico (top scorer biancoverde con 13 punti) e Maria Sole Vettore e raggiungendo l’apice della sua serata sul +22.

Sul finire di primo tempo, però, qualcosa è cambiato: Parma ha infatti mandato a segno un parziale di 6-0 che le ha dato fiducia. Dopo la pausa di metà gara, la formazione ospite è poi riuscita a dar seguito al suo buon momento: grazie a una difesa a zona assai efficace, la squadra parmense ha infatti ibrigliato la BSL che, eccezion fatta per qualche sprazzo di Elisabetta Villa, autrice di una prova più che positiva su entrambi i lati del campo, ha perso il feeling con il canestro e ha subito canestri e transizioni troppo facili, facendosi trascinare in un punto a punto risolto soltanto a 1’10” dalla fine dal fondamentale canestro di Alice Marchi.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro