Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Caliendo: - Ora dobbiamo tenere i piedi per terra -

18/04/2023


Csi Clai Imola  - Caliendo:  - Ora dobbiamo tenere i piedi per terra -

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - Caliendo:  - Ora dobbiamo tenere i piedi per terra - 

La quart’ultima giornata di campionato si rivela essere decisamente favorevole per Csi Clai che batte in trasferta Tirabassi & Vezzali per 3-0, restituendo alle reggiane la stessa moneta ricevuta nella gara del girone di andata, e ne approfitta del 3-2 con cui Forlì batte in casa Ravenna per portarsi a +5 sulla quarta classificata occupata proprio da Forlì e Ravenna, appaiate a quota 34.

Il successo di Campagnola Emilia viene salutato con una misurata dose di entusiasmo di coach Caliendo:

“Abbiamo conquistato tre punti importantissimi a cui tenevamo molto perché all’andata contro di loro abbiamo preso una brutta batosta. Per noi era un’occasione di rivincita nella quale volevamo dimostrare che si era trattato di un episodio negativo. Abbiamo retto bene il campo e nel secondo set abbiamo avuto un picco di rendimento con una fase nella quale siamo riuscite a bloccarle. Nel terzo loro hanno mescolato un po’ le carte ed hanno giocato il tutto per tutto per rientrare in partita e noi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione. Ora dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare sodo. Sabato verrà un’altra squadra che ha tanto bisogno di punti e che all’andata ci ha battuto.”

La partita che ci ha riguardato più da vicino è stato il derby giocato a Forlì tra BleuLine Libertas Forlì e Mosaico Ravenna. Il 3-2 per la squadra di casa ha finito per ostacolare la rincorsa di entrambe le inseguitrici di Csi Clai. Per Ravenna è la terza sconfitta consecutiva al tie-break, e va a confermare il momento tutt’altro che positivo per le bizantine. Forlì ne approfitta solo in parte, non riuscendo a prendersi il quarto posto in solitaria. Ora però Forlì può contare su due partite alla portata contro Modena e San Damaso, e lo scontro diretto contro Csi Clai in casa per cercare di completare la lunga rimonta.

Altro big-match di giornata, dai toni però un po’ smorzati per via dei rispettivi obiettivi già raggiunti, è stato l’incontro di Altino tra le prime due formazioni del girone. Ha vinto VTB Bologna, fresca trionfatrice anche in Coppa Italia di B1, sul Tenaglia Altino per 3-2 vendicando così lo 0-3 patito nel girone di andata, unica sconfitta stagionale di VTB fino a questo momento.

Nella vivacissima lotta per evitare la retrocessione, c’è da registrare l’importante vittoria per 3-1 di Clementina 2020 Volley in trasferta a Jesi sul campo di Pieralisi V.Pan Jesi prossima avversaria di Csi Clai. Clementina sale a quota 31 e sabato prossimo può tagliare il traguardo della salvezza contro Corridonia. Jesi invece rimane a 30 punti, +5 su Corridonia, con la trasferta di Imola nel mirino per il prossimo week-end.

Continua a perdere Corplast Corridonia giunta alla settima sconfitta consecutiva, ed ormai in caduta libera. Sul campo delle marchigiane vince infatti Elettromeccanica Angelini Cesena per 3-0. Per Corridonia le speranze di salvezza stanno cominciando a ridursi sensibilmente, e non sarà certo semplice riuscire ad recuperare i 5 punti di svantaggio considerando che tra due settimane riceverà la visita di VTB Bologna. Servirà vincere a Castelbellino contro Clementina sabato prossimo e sperare nei passi falsi di Jesi e Campagnola Emilia, con quest’ultima che deve ancora osservare il proprio turno di riposo. Cesena invece sale a +8 da Corridonia e può guardare al finale con ottimismo, nonostante tre impegni non certo semplici contro Altino, Ravenna e Clementina.

Chiude il programma della 23esima giornata la partita di Trevi con la facile vittoria di Lucky Wind Trevi su Volley Modena per 3-0. Anche Trevi sale a quota 33, a +8 su Corridonia tira un sospiro di sollievo considerando l’impegnativo finale di campionato contro VTB, Clementina e Ravenna.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola