Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Querzoli Volley Forlì vs Sab Group Rubicone 3-1

25/04/2023


Querzoli Volley Forlì  vs Sab Group Rubicone  3-1

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Querzoli Volley Forlì  vs Sab Group Rubicone  3-1

 

La casella dei punti gialloblu non segna nessun incremento dalla trasferta forlivese. I ragazzi guidati da "Bobby" De Marco sono entrati in partita tardi perdendo male il set di apertura ma giocando assolutamente alla pari i set successivi. La maggior esperienza e la miglior lucidità nei momenti topici hanno fatto pendere la bilancia a favore dei padroni di casa.

La partita

1 set: Sab Group parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Bellomo e Aldini, Rizzi libero. Rubicone inizia bene con un gran muro di Rocchi su Donati, Purtroppo la formazione di De Marco prosegue il set poco convinta fatica tantissimo in ricezione e i forlivesi, con Donati scatenato, gestiscono il parziale a loro piacimento 25-16.

2 set: la squadra lo inizia malissimo e in men che non si dica si va sul punteggio di 11-3. Il turno in battuta di Nori mette in netta difficoltà la ricezione avversaria. Mazzotti, Rocchi e Pascucci, subentrato a Bellomo, non si fanno pregare e portano sotto Rubicone 15-12. I forlivesi reagiscono e vanno sul 21-17 grazie al gioco in banda. I gialloblu rimangono in partita ma Forlì porta a casa anche il secondo set 25-21.

3 set: La squadra parte ancora male 4-0 ma la reazione è di quelle importanti. Pascucci col servizio flot crea tanti problemi ai forlivesi. In rigiocata, con Mazzotti e Rocchi, Rubicone passa a condurre 4-7. L’esperta squadra forlivese non si scompone e impatta sul 10-10. Un gran muro di Nori dà respiro alla squadra che riparte. Mazzotti da posto 1 porta la squadra sul 11-14 dopo una stupenda difesa di Nori. Forlì prova a reagire con Bonatesta ma Pascucci non ci sta e martella il campo forlivese 19-21. Nel finale di set i ragazzi di De Marco sono bravi a rimanere lucidi. Gran Mazzotti nel finale e set agli ospiti per 22-25.

4 set: Subito bene i gialloblu. Gherardi spinge forte, Mazzotti e Pascucci mettono palla a terra 3-7. Time out Forlì. Al rientro i padroni di casa si portano sotto e impattano 10-10. Ancora la coppia Gherardi-Mazzotti fa male e Rubicone riparte 11-14. Forlì sembra alle corde ma i ragazzi di De Marco commettono una serie di imprecisioni che riportano in partita Querzoli 17-16. Nel finale purtroppo Forlì tiene bene il campo e va a vincere. PECCATO.

C’era la possibilità di portare la partita al 5° set ma purtroppo così non è stato. Ora si torna in palestra per preparare la penultima partita di campionato contro i reggiani di San Martino in Rio Sabato 29 con inizio gara ore 18.00.

QUERZOLI VOLLEY FORLI' - SAB GROUP RUBICONE  3 - 1

Parziali: 25-16, 25-21, 22-25, 25-22

Querzoli Volley Forlì: Donati 24, Bonatesta 22, Porcellini 14, Pirini A. 4, Pirini M. 3, Mariella 3, Fabbri 1, Berti (L), n.e. Del Grosso, Nassi, Kunda, Ravaioli, Allenatore Kunda

Muri punto 8, Battute punto 4, Battute errate 14

Sab Group Rubicone: Mazzotti 18, Bellomo 4, Aldini 3, Nori 6, Rocchi 11, Pascucci 10, Gherardi 4, Massaro, Morrone, Rizzi (L) n.e. Marchi, Carlini e Mazzotti, Allenatore De Marco.

Muri punto 6, Battute punto 3, Battute errate 9

1° Arbitro Chiara 2° Arbitro Mercuri

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley