Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni

29/04/2023


Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni

 

Ultimo giro in B

Serie B – 26^ giornata

ANCONA-DOZZESE

Sabato 29 aprile 2023, ore 16,00

PalaRossini Ancona

Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni che farà visita sabato 29 aprile al Futsal Ancona al PalaRossini. 

Match senza alcun verdetto da esprimere, con i gialloblu già matematicamente al 2° posto, con Russi (che riposa) irraggiungibile sul +6 e con Potenza Picena alla caccia dell’ultimo pass per la promozione diretta nel big match casalingo contro Buldog Lucrezia.

La gara d’andata al PalaCavina fu vittoria 8-3 e fu il momento cardine della stagione gialloblu con la presa di coscienza della forza e dei mezzi della squadra: da quel 7 gennaio solo sorrisi in casa Dozzese, con una lunga, lunghissima serie di gol realizzati in casa e fuori.

I pochi obiettivi del sabato della Dozzese sono il traguardo storico delle 13 vittorie consecutive in campionato e rimpinguare i bottini personali dei propri bomber, con Marciano Piovesan attualmente a quota 43 e Fabio Drago (3° posto alle spalle di Alunni con 2 in meno) a 26.

Capitan Fabio Drago, andare a giocare a testa alta l'ultimo match del campionato ad Ancona sarà il modo per onorare la serie B, prima di cominciare a pensare alla prossima stagione?

“Penso che prima di pensare alla prossima stagione, bisogna finire nel migliore dei modi con una grande prestazione. Si giocherà in un campo piccolo e difficile, ma siamo pronti per finire la stagione con un’altra vittoria”.

Ne è convinto anche il portiere Luigi Sapia:

“Andremo ad Ancona per vincere e migliorare ancora di più quanto fatto finora: nonostante la promozione ottenuta, abbiamo ancora fame! Andiamo ad Ancora per onorare il lavoro e i sacrifici fatti dalla società e da ciascuno di noi. Alla prossima stagione ci si penserà la prossima stagione, noi dobbiamo concludere questa in un solo modo: facendo ciò per cui la società ci ha chiamati, ovvero portare a casa la vittoria”.

Palla al centro (in contemporanea con gli altri campi) alle ore 16,00.

Serie B – 26^ giornata

Ancona-Dozzese

Cerreto-Corinaldo

Eta Beta-Cus Macerata

Ternana-Cus Ancona

Potenza Picena-Buldog Lucrezia

Recanati-Grifoni

Riposa: Russi

Classifica:

Russi 58, Dozzese 52, Potenza Picena 44, Buldog Lucrezia e Ternana 42, Recanati 40, Ancona 33, Cerreto 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Eta Beta 18, Cus Macerata 3.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE