Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

U.S. La Torre Reggio Emilia – Basket Club Russi 47 – 64 (1-2)

14/05/2023


U.S. La Torre  Reggio Emilia – Basket Club Russi 47 – 64 (1-2)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

U.S. La Torre  Reggio Emilia – Basket Club Russi 47 – 64 (1-2)

(12-12; 36-33; 40-43)

U.S. La Torre Reggio: Canuti 3, Davoli A. 10, Frilli 18, Mazzi G., Magliani 6, Davoli L, Pezzarossa, Mazzi F. 1, Campani, Guidetti, Cantergiani 9, n.e. Giroldi. All. Corradini.

Basket Club Russi: Kertusha 3, Laghi, Cervellera 12, Galletti 16, Catenelli 2, Basaglia 7, Cirillo 3, Rinchiuso, Pirini, Porcellini 10, Licchetta 7, Vistoli 4. All. Tesei.

Canta il Gallo e il Russi resta in D. Con una prova da MVP assoluto Tommaso Galletti, play classe 2005 in prestito con Mirko Laghi dal Basket Ravenna Piero Manetti  e Junior Basket Ravenna , porta per mano la squadra fuori dalle sabbie mobili della retrocessione e conquista una meritata salvezza. Insieme a Tommaso tutta la squadra, come in gara 2 lotta senza mai far sentire l’assenza del nostro lungo. Leonardo Cervellera si sacrifica a marcare il loro 2 metri per quasi tutto il secondo tempo, Giorgio Licchetta regala energia, difesa, rimbalzi e punti importanti, insomma.. Di nuovo una bellissima vittoria di squadra. Vogliamo fare i complimenti anche ai ragazzi di Unione Sportiva la Torre che pur uscendo sconfitti si sono dimostrati sempre sportivi e combattivi. Una menzione al loro dirigente che è a fine gara è venuto nel nostro spogliatoio, in piena festa, a congratularsi con tutti i ragazzi del Russi. È stata davvero una bella serie… speriamo che in qualche modo anche loro possano restare in D il prossimo anno. Grazie, a Teso (quanti sacrifici e quanta pazienza quest’anno), a Beppe, prezioso e attento vice, alla nostra Presidente Laura che non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra, al DG Venturini, in tribuna a tifare come un vero ultras, al nostro meraviglioso pubblico, e spero anch’io, nel mio ruolo di DS di aver dato una mano al coach e ai ragazzi per raggiungere questo obiettivo che pareva così difficile dopo gara 1. Arrivederci… In D 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi