Stampa questa pagina - Chiudi


Motori

CIV Junior 2023. La stagione parte da Ortona

25/05/2023


CIV Junior 2023. La stagione parte da Ortona

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

Nel fine settimana torna il Campionato Italiano Velocitā Junior. Competizione dalla quale sono sbocciati talenti che poco a poco sono saliti di categoria arrivando ad essere anche dei protagonisti nel mondiale.

Novitā assoluta di questa stagione 2023, le gare CIV Junior saranno trasmesse gratuitamente in diretta sulla piattaforma www.federmoto.tv accessibile sia tramite browser che tramite app dedicata disponibile per i sistemi iOS e Android. 

Il round 1 andrā in scena in Abruzzo nel circuito di Ortona, per rendere il menų del weekend ricco e appetitoso ci sono in ballo tante categorie con altrettante gare da conquistare e punti da portarsi a casa, facciamo chiarezza su cosa ci aspetta:

 

    FIM MiniGP Italy Series 160, in cui la moto di categoria č la Ohvale GP-0 160.

    FIM MiniGP Italy Series 190, in cui la moto di categoria č la Ohvale GP-2 190.

    Ohvale 110 e Trofeo Prime Pieghe, in cui in un’unica griglia si correrā con le  Ohvale GP-0 110.

    Coppa Italia Junior, in cui la moto di categoria č la Ohvale GP-2 190.

 

Tutte le moto in tutte le categorie sono equipaggiate con pneumatici Pirelli, la casa milanese conferma la sua presenza al CIV Junior 2023.

 

Da quest’anno la FIM MiniGP World Series raddoppia. Oltre alla 160 si inserisce la 190 per rappresentare il giusto trampolino di lancio tra le minimoto e le ruote alte. Grandissima partecipazione di giovanissimi a caccia dei titoli: per la categoria Mini GP Italy Series 160 il numero dei piloti in griglia č addirittura di  32 unitā; nella cilindrata superiore, la 190, ci saranno invece  27 unitā pronte a dare tutto in pista.

 

I futuri Campioni Italiani e i vice-Campioni CIV Junior MiniGP Itlay Series 2023 parteciperanno alla finale mondiale MiniGP World Series. Giā nel 2022 l’italiano Gabriel Fabio Vuono si č laureato Campione del Mondo. Il giovanissimo talento nostrano, proveniente proprio dal CIV Junior come Campione Italiano, ha trionfato alla finale mondiale di Valencia contro 32 avversari arrivati da tutto il mondo.

 

Il format riproposto anche per questa stagione prevede l’apertura del weekend di gara con le prove libere, le qualifiche ed infine le gare doppie per tutte le categorie. Ovviamente non mancheranno i briefing e i giri di pista con i Tecnici Federali della Federazione Motociclistica Italiana. Per l’occasione a rappresentare il settore tecnico ci saranno Davide Stirpe e Massimo Roccoli, due piloti molto esperti in attivitā; per il Trofeo Prime Pieghe saranno presenti invece Gianluca Nannelli ed Enzo Maddaloni. Marco Di Marcello sarā il preparatore atletico a disposizione di tutti i partecipanti.

 

L’attesa č finita ed č tutto pronto per vivere le emozioni della pista tra sogni e speranze di riconfermare un italiano campione del mondo per confermare l’eccellenza dei nostri talenti, č ora di correre!