Stampa questa pagina - Chiudi


Altri Sport

Ancora successi per gli Arcieri Bizantini a Bologna e Zola

31/05/2023


Ancora successi per gli Arcieri Bizantini a Bologna e Zola

Non molte le gare affrontate dagli Arcieri Bizantini nel mese di maggio, ma con buoni risultati. Sei gli arcieri presenti al “55° Trofeo Arcieri Felsinei” -Memorial Giovanni Bosco Ricci del 28 maggio a Bologna.

Per la divisione CO, è Riccardo Venturi a tenere alti i colori giallorossi. Con il punteggio di 669 (328+341) Riccardo vince la medaglia d’oro e migliora il suo record personale ottenuto lo scorso anno ai Campionati Italiani Targa di Oderzo, dove si piazzò 3°.

Per la divisione AN Michele Baroncini, a un mese di distanza dall’ultima gara, piazza un altro bel risultato nella categoria senior maschile. Il punteggio ottenuto di 600 (289+311) lo porta di larga misura in testa alla classifica facendogli conquistare la medaglia d’oro e il suo nuovo record personalePodio sfiorato per Marcello Tozzola e Simone Pizzi, che invece l’1 maggio a Zola Predosa, al “Trofeo Frecce di Maggio”, avevano piazzato una fantastica doppietta, classificandosi rispettivamente primo e secondo. Per Pizzi in quell’occasione è arrivato il record personale di 600 punti, mentre Tozzola è salito sul primo gradino del podio anche nella divisione arco olimpico nella classe master maschile. Nella gara di Bologna dello scorso fine settimana Simone Pizzi è risultato 4° a 590 (292+298) e Marcello Tozzola 5° a un solo punto di differenza con 589 (302+287). A chiudere la tripletta, Massimo Venturi 8° a 536 (262+274).

l trittico bizantino piazza, però, un ottimo risultato a squadre: con il punteggio di 1715 (590+589+536) Pizzi-Tozzola-Venturi conquistano la medaglia d’oro nella categoria master maschile e si portano al secondo posto nella classifica generale di ammissione ai prossimi Campionati Italiani Targa che si svolgeranno in provincia di Lucca dal 24 al 27 agosto. Chiude i risultati dell’arco nudo Angela Padovani che vince la medaglia d’argento con il punteggio di 499 (242+257). Anche per la Padovani ottima prestazione al “Trofeo Frecce di Maggio”, dove con il punteggio di 562 vince la medaglia d’oro e sale al 9° posto nella ranking per i Campionati Italiani Targa.

Piazzamenti per Giancarlo Casadio 24° a 448 nella categoria master maschile OL.

Un ottimo risultato arriva anche da Bondeno il 14 maggio, gara penalizzata dal brutto tempo, ma che non ha impedito a Mirko Sebastian Grassi, unico bizantino in gara, di aggiudicarsi la medaglia d’oro con il punteggio di 587 che gli vale anche come record di compagnia nella classe junior maschile.