Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara - Intervista a Coach Villani

04/06/2023


Despar 4  Torri Ferrara  -  Intervista a  Coach   Villani

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

Despar 4  Torri Ferrara  -  Intervista a  Coach   Villani

Coach Villani suona la carica: “Stagione difficile, ma siamo già al lavoro per l’anno prossimo”

Al termine di una stagione davvero complicata, l’allenatore della Despar 4 Torri Francesco Villani, approdato sulla panchina granata a campionato in corso, ha fatto un bilancio dell’annata dei suoi ragazzi e del vivaio giovanile, e ha parlato anche del futuro: lo staff della 4 Torri è infatti già al lavoro per costruire una squadra solida, in vista di una Serie D che si prospetta assai competitiva.

Coach, sei arrivato in corsa in una stagione difficile, qual è il tuo bilancio?

«La situazione era critica, con il morale a terra: era difficile fare di meglio, complice il fatto che in campionato ne scendevano sei; non a caso sono state retrocesse squadre molto giovani come noi. Abbiamo fatto un buon percorso di ritorno, non recrimino niente, anche se potevamo portare a casa qualche punto in più con le big, ma ci sono mancati un po’ di esperienza e qualche episodio che in questo tipo di partite sono fondamentali».

Una stagione complicata anche per le giovanili.

«Con tanti ragazzi abbiamo fatto molte squadre, per far giocare tutti, puntando poi sui gruppi più attrezzati. Abbiamo disputato comunque una buona stagione complessivamente».

Con l’Under 19 Gold ti sei fermato in semifinale, c’è qualche rammarico?

«Sì, potevamo arrivare in fondo al Trofeo Emilia-Romagna, ma ci è mancata quella voglia che invece i nostri avversari, che avevano più fame di noi, hanno messo in campo».

Lo staff però è già al lavoro per la prossima stagione.

«Sì, siamo molto carichi e ben organizzati, C’è già un roster pronto per affrontare un campionato competitivo come sarà la Serie D dell’anno prossimo. Siamo nei migliori tempi possibili, e ci saranno delle belle sorprese».

Anche in una stagione difficile, il gruppo è rimasto unito.

«Puntiamo a far rimanere il gruppo che ha stretto legami l’anno scorso: è giusto dare principalmente spazio a questi ragazzi, ma cerchiamo di aggregare altri giocatori per costruire un gruppo ancora più coeso».

Obiettivi?

«Chiudere nella parte alta della classifica. Non voglio dare false speranze, ma l’intento è quello di poterci giocare le nostre carte per ritornare nel posto che ci spetta».

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA