Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Giovanili

La Feba Civitanova Marche alla grande Festa dello Sport

10/06/2023


La  Feba Civitanova Marche   alla grande Festa dello Sport

 

 

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

 

La  Feba Civitanova Marche   alla grande Festa dello Sport

 

Giovedì 1 Giugno si è concluso con una grande festa di basket il progetto per le classi IV e V che la Feba ha promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena”. 

Tutte le classi dei plessi S. Giovanni Bosco, Don Milani e Dante Alighieri hanno salutato la fine dell’anno scolastico con un’entusiasmante festa dello sport dividendosi in due location: il campo comunale di Fontespina per le I, II e III, e il campetto da basket adiacente la scuola “Don Bosco” per le IV e V impegnate in un torneo di 3vs3. Ad aprire la giornata la sfilata delle classi in campo, con il rispettivo portabandiera, l’inno nazionale e il benvenuto della dirigente signora Pamela Tomassi che si è poi trattenuta per la consegna degli attestati di merito di fine progetto. Il maxi torneo con la partecipazione di circa 160 ragazzi, in una bella cornice di pubblico, si è concluso con una divertente gara di tiro “Il fulmine” tra gli insegnanti. L’invasione di campo finale per festeggiare la vincitrice, l’insegnante di religione, ha chiuso la mattinata trasferendo l’entusiasmo, il divertimento e la partecipazione di tutte le componenti a cui vanno i ringraziamenti. 

La Feba Civitanova da sempre investe il proprio tempo nelle scuole, consapevole dell’importanza dello sport come strumento formidabile per trasmettere ai ragazzi, fin dalla più tenera età, valori fondamentali, quali l’impegno, la condivisione, lo spirito di squadra, il rispetto dell’altro e delle regole, l’altruismo, quali principi cardine dello sviluppo individuale e sociale.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT