Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Peperoncino Libertas Basket - Biaconeriba Baricella 43-72

10/06/2023


Peperoncino Libertas Basket  - Biaconeriba Baricella  43-72

Bianconeriba 2022-2023


ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo   

 

Ciao ragazzi ciao, voglio dirvi che, che vorrei per me grandi braccia perché finalmente potrei abbracciare tutti voi”

Il cielo è bianconero sopra Mascarino, perché proprio in trasferta Baricella ribalta il fattore campo e scrive una nuova, incredibile e bellissima pagina di storia della società del Presidente Frazzoni: Serie D!

Sono passati quattro anni dalla finale persa alle Alutto, sempre con Mascarino, e cinque dal passaggio dalla Primera alla Promo con un campionato da schiacciasassi (22-0), ma la gente di Baricella ci crede, e lo dimostra con un affetto unico e indescrivibile: un’ora prima della palla a due, gli spalti sono già gremiti, segno del grande lavoro che entrambe le squadre sono riuscite a fare in tutti questi anni, trasformando la passione in energia positiva e competitiva.

Lo sa coach Brochetto: aver perso gara 2 allo scadere costringe i suoi ragazzi ad un extra sforzo, e a trovare alternative al sempreverde Stojkov apparso in calo dopo i roboanti 21 di gara 1.

Anche coach Minozzi ha il suo bel da fare: Legnani non è al meglio, De Pascale è al rientro dopo un infortunio, ma quello che fa la differenza è la consapevolezza di avere tutto il necessario per prendersi partita e serie, dando instancabile fiducia e coinvolgimento a tutti i ragazzi del gruppo squadra.

Ci vorrebbero giorni per raccontare di tutte le storie di sport e di vita che stanno in ciascuno dei cuori dei nostri ragazzi, e la grande capacità dello staff, della dirigenza e dei compagni stessi è stato averli saputi comprendere e valorizzare.

Finisce +29, dopo una partita intensa ed elettrica, con Baricella a prenderne le redini - soprattutto in difesa - già dalla fine del primo periodo di gioco, guidato da un capitan Frazzoni commovente.

I due tempi centrali vedono Baricella incrementare il vantaggio, tenendo i nervi saldi anche nei momenti più accesi. Peperoncino le prova tutte, ma i bianconeri sono perfetti e con gli occhi sul “big prize”, e a metà dell’ultimo quarto inizia la festa sugli spalti e in campo, per un traguardo atteso e finalmente (meritatamente) conquistato.

Perché è solo basket, ma non è mai solo basket.

È qualcosa di più di una semplice palla che entra o esce in un canestro.

Altrimenti non sarebbe stato così speciale e pieno di gente che salta, si abbraccia e piange.

Un regalo reciproco di un valore superiore, un traguardo sportivo che ripaga degli sforzi fatti dal nostro Presidente, dai nostri ragazzi.

Da Baricella.

Per chi c’è, per chi c’era, e per chi non smetterà mai di esserci.

“Ciao ragazzi ciao, voi sapete che, che nel mondo c’è, c’è chi prega per noi, non piangete perché c’è chi veglia su di noi”

Uno, due, tre: Matti!

——————————-

Peperoncino Libertas Basket  - Biaconeriba Baricella  43-72

(13-17, 34-42, 39-60)

Peperoncino: Vinci, Perrotta 7, Tolomelli 7, Giunchedi, Cilfone 3, Brochetto (K) 3, Solmi, Cristofori 2, Carpanelli, Guidetti, Benfenati 16, Stojkov 5.  All. Brochetto

BNBA: Gamberini 4, Legnani 2, Minozzi G. 9, Frazzoni (K) 13, Sitta 12, Pedrielli 2, Ricci, Poli 14, De Pascale 5, Giordani 8, Oseliero 3.  All. Minozzi M., 1º Ass. Gualandi, 2º Ass. Marchesini

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Basket Baricella

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA