Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Nello Caliendo confermato alla guida di Csi Clai Imola

22/06/2023


Nello Caliendo confermato alla guida di Csi Clai Imola

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Nello Caliendo confermato alla guida di Csi Clai Imola 

Terminata la stagione 2022/23 con la disputa della finale per la promozione in Serie A2, persa contro Vtb Bologna, la società Csi Clai riparte per una nuova avventura confermando alla guida tecnica della sua prima squadra l’allenatore Nello Caliendo.

Per il tecnico di Palma Campania (NA) si tratterà quindi della sua seconda stagione in maglia Csi Clai, pronto per ripartire per tentare nuovamente il salto di categoria.

“Quella che siamo lasciati alle spalle è stata sicuramente una stagione bellissima. Da parte di tutti i componenti della società e della squadra c’è sempre stata la voglia di fare bene. Il campionato che abbiamo affrontato non è stato un cammino in discesa. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo stati tutti bravi a rimanere compatti, e grazie a questo siamo stati capaci di superare gli scogli più complicati ed a risalire. Questa è stata, secondo me, la vera chiave di lettura della nostra stagione.”

Come si è concretizzata la riconferma in panchina?

“Con la società la riconferma è stata consensuale. È vero che quando sono arrivato all’inizio della scorsa stagione, avevo firmato un contratto per due anni, ma sappiamo che questo non è mai una garanzia, e non è sempre detto che tutto vada come si vorrebbe. Ed invece la conferma è arrivata e fa piacere sapere che ci siamo piaciuti. Sono molto contento di poter continuare questa mia esperienza a Imola”

La società è già al lavoro per cercare i rinforzi in vista del prossimo campionato?

“Certamente. Con la società stiamo cercando di costruire la nuova squadra per la prossima stagione. Poi, per capire quale sarà la nostra forza, dovremo attendere anche di conoscere il girone nel quale saremo inseriti. Certo che dovremo essere pronti per affrontare un campionato sicuramente molto competitivo.”

Nonostante la stagione sul campo si sia conclusa più di 20 giorni fa, con la squadra vi trovate ancora in palestra?

“La squadra si sta ancora allenando. Le ragazze sono una decina. Alcune di loro provengono dal settore giovanile. Stiamo facendo tre allenamenti a settimana e finiremo a fine giugno per poi riprendere l’attività il 21 agosto con l’avvio della preparazione per la prossima stagione.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola