Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le

Comunicato stampa evento benefico Pallavolo Cavezzo

28/06/2023


Comunicato stampa evento benefico Pallavolo Cavezzo

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Comunicato stampa evento benefico Pallavolo Cavezzo

Pallavolo Cavezzo dona parte delle sponsorizzazioni alle società alluvionate. Gasparini (presidente): “Momento per ricambiare il supporto del 2012” Pallavolo Cavezzo, con voto unanime del Consiglio Direttivo, ha deciso didevolvere parte delle sponsorizzazioni ricevute nell’ultimo anno sportivo alle popolazioni alluvionate e lo fa sostenendo direttamente due società sportive pesantemente colpite dagli eventi alluvionali: InVolley Lugo e Pallavolo Faenza. Venerdì 30 Giugno, in occasione delle finali del torneo di Beach Volley dello Sport Festival di Cavezzo, il presidente Gasparini consegnerà ai rappresentanti delle società romagnole un assegno da mille euro ciascuno. Abbiamo deciso di sostenere direttamente due società di pallavolo, una prevalentemente nel maschile ed una nel femminile. Le abbiamo individuate attraverso una rete di solidarietà e amicizie comuni: InVolley Lugo e Pallavolo Faenza, società molto conosciute in Romagna e più in generale in tutta la regione. Noi e i nostri tesserati abbiamo ancora vivida nella mente la sensazione di precarietà e ineluttabilità di fronte ad un evento naturale devastante, nel nostro caso il terremoto. Pallavolo Cavezzo è riuscita a rimanere in piedi e proseguire l’attività di tutti i gruppi, una delle poche società a non aver sospeso o delocalizzato le proprie formazioni, grazie all’aiuto di tante persone e altrettante società sportive. Era giunto il momento di ricambiare, con la speranza che altre società possano seguire il nostro esempio.

Stefano Gasparini, presidente Pallavolo Cavezzo

Dal 18 Maggio 2023, giorno dell’alluvione a Lugo, siamo stati costretti a sospendere tutta la nostra attività, abbiamo perso 3 palestre su 5 (anche le altre 2 sono state alluvionate ma con buona volontà e tanta fortuna sono tornate agibili). Fra le palestre non più agibili c’è anche il PALALUMAGNI, storico Palazzetto dello Sport di Lugo, il cui pavimento in parquet si è irrimediabilmente danneggiato. Al Palalumagni abbiamo anche la nostra Sede Sociale e i magazzini con palloni e attrezzature, anch’essi in gran parte danneggiati. Il sostegno di Pallavolo Cavezzo, oltre ad essere un segno tangibile di aiuto, è un bellissimo messaggio di speranza, che ci esorta a non mollare e a riprenderci con tutte le nostre forze lo sport che amiamo.

Giuseppe Orselli, presidente InVolley Lugo

Gli eventi alluvionali hanno bruscamente stoppato tutta la nostra attività e privato della pallavolo oltre 300 atleti tra settore maschile e femminile. Come altre società limitrofe abbiamo perso, interamente o parzialmente, gli impianti in cui svolgiamo l’attività.  Ringrazio di cuore Pallavolo Cavezzo per la splendida iniziativa e cercheremo di usare al meglio il loro contributo.

Daniele Ferrari, vicepresidente Pallavolo Faenza

 

Stefano Gasparini

Pallavolo Cavezzo ASD