Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Arriva la riconferma di Sofia Migliorini

03/07/2023


Csi Clai Imola - Arriva la riconferma di Sofia Migliorini

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola - Arriva la riconferma di Sofia Migliorini

Un’altra preziosa conferma del roster di Csi Clai e del suo tecnico Nello Caliendo è quella di Sofia Migliorini. Centrale di 22 anni, alla sua terza stagione in maglia Clai, è stata una delle protagoniste del meraviglioso campionato culminato con la prima storica sfida per la promozione in Serie A2.

“Lo scorso anno di ad inizio stagione, ci avrei scommesso che saremmo potute andare lontano. Poi la stagione ha avuto i suoi alti e bassi, a metà campionato abbiamo avuto un periodo di down e lì ho pensato che i play-off fossero un traguardo difficile da raggiungere. Inoltre il girone nel quale eravamo inserite era molto equilibrato e per questo molto combattuto. Per riuscire a superare il momento difficile bisognava lavorare molto in palestra. Grazie al lavoro di Nello abbiamo sputato sangue ed alla fine siamo arrivate dove nessuno pensava più che potessimo arrivare. La finale è andata a Bologna, che era una squadra costruita per salire di categoria. Noi abbiamo fatto il possibile ed alla fine un po’ di rammarico c’è, ma nemmeno così tanto. Alla fine è maggiore la soddisfazione per quello che abbiamo saputo fare, rispetto alla delusione.”

Quella che si approssima è la tua terza stagione. Cosa ti ha trattenuto ancora a Imola?

“La principale ragione per cui sono rimasta è che qui ormai mi sento a casa. Le ragazze della squadra per me sono delle carissime amiche, e poi Imola è una città bellissima. E poi perché, dopo averci provato per due anni, vorrei riuscire a portare questa squadra finalmente in serie A2.”

Quali sono i tuoi progetti per l’estate?

“Da metà luglio, insieme con Elena Missiroli e Blerona Tasholli, andrò in Portogallo con la squadra universitaria del Cus Bologna per giocare i campionati europei universitari, dove siamo campioni in carica. L’appuntamento sarà dal 15 al 24 luglio. Poi a fine luglio partirò per un tirocinio ad Amsterdam dove farò un’esperienza professionalizzante. Lavorerò per un mese e mezzo in uno studio di designer interni.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola