Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Anche Elena Missiroli vestirà ancora la maglia di Csi Clai Imola

04/07/2023


Anche Elena Missiroli vestirà ancora la maglia di Csi Clai Imola

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

 

Anche Elena Missiroli vestirà ancora la maglia di Csi Clai Imola

Si prepara ad affrontare la sua seconda stagione imolese la ventenne schiacciatrice ravennate Elena Missiroli. Dopo la bella stagione appena conclusa, nella quale Elena è stata assoluta protagonista, atleta e società non hanno faticato a trovare l’accordo per la riconferma di Missiroli in maglia bianco-blù.

“La stagione scorsa è stata meravigliosa. All’inizio del campionato non mi aspettavo di certo che le cose andassero come poi sono andate, anche perché io non partivo come titolare, ma come terza attaccante in banda del roster. Poi però le circostanze mi hanno portato a giocare e la fiducia che mi è stata data l’ho molto apprezzata. Nello poi in palestra è stato fantastico, ed uno dei motivi per cui ho deciso di rimanere è perché ci sarà ancora lui ad allenare.”

Quale è stato il punto di forza della squadra di quest’anno, secondo te?

“Il fatto di rimanere unite. In questo modo siamo state capaci di affrontare insieme i problemi che si erano presentati ed a risolverli. Quando la squadra ha vissuto i momenti difficili tra dicembre e febbraio, personalmente non l’ho mai vista come una stagione persa. Sapevo con non sarebbe potuta finire così. E così è stato grazie a Nello che è stato bravissimo in palestra, e grazie alla società che ci è sempre stata vicino.”

Come passerai la tua estate?

“Insieme a Sofia Migliorini andrò in Portogallo per difendere il titolo universitario europeo con la maglia del Cus Bologna. Poi, quando sarò tornata cercherò di mantenere la condizione fisica seguendo le indicazioni che ci sono state fornite. Farò palestra, cyclette, un po’ di corsa, ed un po’ di beach con gli amici.”

Pronta per la nuova stagione?

“Certo, sono carichissima per la nuova stagione. Ci sono nuove giocatrici che già conosco come Anna Casotti con la quale ci conosciamo fin da piccole. E poi molte altre ragazze sono state confermate, e questo mi fa un enorme piacere.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola