Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Giovanili

ASD Pallacanestro Castel San Pietro 2010 Bilancio della Stagione 2022/2023

07/07/2023


ASD Pallacanestro Castel San Pietro 2010 Bilancio della Stagione   2022/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

ASD Pallacanestro Castel San Pietro 2010 Bilancio della Stagione   2022/2023

Sabato 1° Luglio si è ufficialmente conclusa, una stagione lunga  la prima normale dopo la pandemia, che ci ha visti giocare e lavorare tantissimo.

-SENIOR -

SERIE D: 

Stagione partita con l'idea di provare ad agganciare il treno play-off e invece culminata con la salvezza all'ultima giornata su di un campo difficile come quello di Cesena, con una prova tutta grinta e cuore. Nelle difficoltà la società ha preso il coraggio a 4 mani e per sopperire alle assenze ha deciso di dar fiducia ai nostri ragazzi più giovani, trovando protagonisti tra i “canterani”. ORGOGLIOSI DI VOI.

1° DIV:

Stagione di crescita per i ragazzi della prima divisione terminata in una combattutissima semifinale. I ragazzi provenienti dalle giovanili castellane hanno dimostrato di poter affrontare a testa alta tutti gli avversari del circondario bolognese. L'affiancamento ai senior, sia in partita che ad allenamento, ha portato nuova esperienza al gruppo già pieno di energia. Complimenti per l'ottima stagione e aver mantenuto l'imbattibilità in casa durante stagione regolare e playoff.

SETTORE GIOVANILE:

Ci siamo presentati con tutte le categorie coprendo dall'u13 all'u19, riuscendo con tutti i gruppi a raggiungere i playoff di categoria e aumentando i numeri; siamo tornati ai tornei integrando il lavoro di ogni gruppo con l'annata superiore e le prime squadre.

Stagione ottima con tre grosse ciliegine sulla torta:

lo splendido secondo posto dell'u14 , laureatasi vice campione regionale e il doppio titolo 3x3 (u18 e u14) che proietta la Pall.2010 alle sue prime finali nazionali.

Il settore giovanile è il nostro cuore, GRANDI RAGAZZI E GRAZIE ALLE FAMIGLIE.

MINIBASKET:

Stagione ricca di partite casalinghe, trasferte e tornei per il minibasket castellano. 

La stagione 2022/23 all'insegna dei numeri e dell'entusiasmo per i miniatleti di Castel San Pietro. Grazie alla ripresa a pieno ritmo dell'attività nelle scuole dell'infanzia e primarie, in collaborazione con i docenti e l'aggiunta delle lezioni anche nelle scuole medie i numeri continuano a crescere. 

Il Palaferrari e tutte le palestre di Castello ed Osteria Grande hanno ospitato partite di ogni età: concentramenti per i più piccoli, partite di campionati maschili e femminili ed amichevoli con squadre vicine e lontane. 

Fondamentali per consolidare i gruppi sono stati i tornei in giro per la regione fuori provincia e le trasferte con pernottamento come Zocca, Sestola e Pesaro.

Con grande entusiasmo e presenza le squadre mini hanno portato tante energia sugli spalti delle prime squadre.

Gli allenamenti continuano anche durante l'estate al campetto Grilli.

LO STAFF DIREGENZIALE E TECNICO E' GIA' AL LAVORO PER LE PROSSIME STAGIONI ED I NOSTRI RAGAZZI CONTINUANO GLI ALLENAMENTI !!!

 

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA