Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Dal settore giovanile sale Sofia Lanzoni

10/07/2023


Csi Clai Imola  - Dal settore giovanile sale Sofia Lanzoni

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Dal settore giovanile sale Sofia Lanzoni per dare il suo contributo in attacco

Tra conferme e nuovi acquisti, a completare il roster a disposizione di Nello Caliendo ci sono anche le promozioni dal settore giovanile.

È il caso di Sofia Lanzoni, giovane schiacciatrice del 2006, prodotto del vivaio di Csi Clai, e che dalla prossima stagione entrerà a far parte della prima squadra a pieno titolo.

“Ho iniziato a giocare a pallavolo circa 10 anni fa quando ancora facevo la seconda elementare. Non avrei mai pensato che un giorno sarei potuta arrivare in prima squadra. Prima di fare pallavolo, facevo ginnastica artistica, ma poi la pallavolo mi ha davvero subito appassionato. Ho fatto perciò tutta la trafila delle giovanili in questa società, compresa l’esperienza con New Team negli anni in cui si era formata la squadra composta da giocatrici di Csi Clai e di Uisp Imola Volley.”

Ti aspettavi questa chiamata in prima squadra?

“Non me lo aspettavo, ma devo dire che un po’ di speravo. Arrivare in prima squadra e poter giocare in serie B1 è sempre stato il mio sogno. Da bambina credevo che tutto questo fosse impossibile. Adesso ne sono felicissima.”

Che aspettative hai per questa tua prima stagione in prima squadra?

“So che non giocherò molto, ma sono contentissima lo stesso. Già essere parte di questo gruppo è fantastico. Spero che crescere e salire di livello sempre di più”

Considerata la tua giovane età, ti dovrai dividere tra pallavolo e scuola

“Certo. Frequento l’Istituto Paolini a Imola dove ho appena concluso il terzo anno. Ho scelto la specializzazione di Relazioni Internazionali e Marketing.”

Come trascorrerai l’estate?

“Sono già due settimane che lavoro alla Fondazione della rocca di Dozza. Farò una vacanza in puglia con genitori ed amici, e poi farò qualche torneo di Beach o GreenVolley.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola