Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Seconda stagione per il Direttore Tecnico Massimo Benedetti

28/07/2023


Csi Clai Imola   -  Seconda stagione per il Direttore Tecnico Massimo Benedetti

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola   -  Seconda stagione per il Direttore Tecnico Massimo Benedetti

Nel ruolo di Direttore Tecnico della società Csi Clai è stato riconfermato a pieno titolo Massimo Benedetti. Al suo secondo anno in questo ruolo, Benedetti traccia un bilancio della stagione passata e fa una prima presentazione della stagione 2023-24.

“Dopo questo primo anno, sono molto contento dei risultati ottenuti. Il risultato più importante che è stato raggiunto è quello di aver fatto fare alle nostre ragazze delle importanti esperienze. Il lavoro dei nostri tecnici nelle squadre giovanili è indiscutibile, e si vede. Le nostre squadre sono in grado di giocare una pallavolo evoluta, tanto è vero che spesso raggiungiamo le finali dei campionati e tornei giovanili a livello provinciale.”

La società è ovviamente già al lavoro per la nuova stagione. Quali sono le difficoltà principali con cui si deve misurare?

“Il problema più importante che vivono quasi tutte le società della provincia di Bologna, e quindi anche noi, è quello della reperibilità degli allenatori. Purtroppo, nella maggioranza dei casi gli allenatori devono fare i conti con il loro primo lavoro che non consente di programmare al meglio certe attività come, ad esempio, quella del reclutamento. Quest’anno siamo riusciti ad inserire un ragazzo di origine spagnola, Carlos Bibiloni, che potrà dedicarsi a tempo pieno a questa attività. Si tratta di un allenatore di grande esperienza e che ci potrà dare un importante aiuto andando di mattina nelle scuole.”

Per quanto riguarda gli altri allenatori delle squadre giovanili?

“Sono stati riconfermati senza nessuna difficoltà Luca Pasini (Under 11 e 12) e Chiara Venturi (Under 13 e 14). Entrambi hanno lavorato molto bene. A loro si unirà Carlos Bibiloni che, insieme a Pompeo Di Ruzza seguirà due squadre Under 16. A dare una mano a Chiara Venturi quest’anno ci sarà Luca Zuffranieri, il nuovo secondo allenatore della prima squadra, mentre Luca Pasini sarà affiancato da Alessia Mastrilli e Giada Valli. Purtroppo, per una questione di numeri, non avremo una squadra Under 18. Due delle ragazze in età per l’Under 18 sono state promosse in prima squadra (Sofia Lanzoni e Letizia Fazziani), mentre le altre affronteranno un percorso di crescita in prestito presso altre società come Castel San Pietro e Castenaso dove giocheranno in Serie C. Al termine della stagione torneranno da noi e a quel punto faremo le valutazioni del caso.”

Sul fronte “collaborazioni” con le altre società, come intende muoversi Csi Clai per questa nuova stagione?

“La società si sta muovendo, e nei prossimi giorni verrà annunciata una nuova collaborazione che permetterà ad alcune ragazze di intraprendere un percorso più adatto alle loro caratteristiche.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola