Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile, la Pallavolo Alsenese conosce le compagne di viaggio nel girone E

29/07/2023


Volley serie B2 femminile, la Pallavolo Alsenese conosce le compagne di viaggio nel girone E

                                                                                                                                                                                                       Seguici su Facebook :    VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile, la Pallavolo Alsenese conosce le compagne di viaggio nel girone E

Confermato il derby piacentino con San Giorgio, diverse rivali emilane e nuove avversarie tra Lombardia e Veneto

 

ALSENO (PIACENZA), 28 LUGLIO 2023 - Derby piacentino con San Giorgio oltre ad avversarie emiliane, lombarde e venete. Oggi la Pallavolo Alsenese ha conosciuto le nuove compagne di viaggio nel prossimo campionato di B2 femminile. La Fipav, infatti, ha reso noti i gironi dei campionati cadetti, con la compagine gialloblù che passa dal girone F della scorsa stagione a quello E della prossima annata pallavolistica, con un mix di conferme e novità per quanto riguarda chi sarà dall'altra parte della rete.

Per la squadra di Federico Bonini, ci saranno la sfida piacentina contro San Giorgio, quella contro la parmense Galaxy Inzani, mentre quattro saranno le avversarie modenesi (Moma Anderlini, Mirandola, Zerosystem e Soliera). Il trio lombardo sarà composto da Piadena, Viadana e Davis 2 C, mentre il fronte veneto sarà formato da Cerea, Be One, Spakka Volley e Top Volley Verona.

Per quanto riguarda la serie B2 femminile, 140 sono le formazioni complessivamente al via in Italia, mentre undici saranno le promozioni totali in B1. La regular season prenderà il via nel week end del 7-8 ottobre e si concluderà nel fine settimana dell'11-12 maggio 2024.

"Sulla carta - osserva Mariano Guarnieri, direttore sportivo della Pallavolo Alsenese - è un girone difficile e soprattutto con trasferte lunghe. Il nostro obiettivo, comunque, non cambia ed esula dal raggruppamento in cui saremmo poi stati inseriti. Faremo tanti chilometri, avremmo preferito qualche compagine lombarda in più, ma va bene così. Da un lato, cercheremo di raccogliere più informazioni possibili sulle nostre avversarie, ma al contempo dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Sappiamo di avere una compagine di spessore, ma dovremo da subito cercare di fare gruppo e diventare squadra il prima possibile".

 

Il girone E di serie B2 femminile:

Moma Anderlini Modena, Volley Stadium Mirandola, Pallavolo San Giorgio, Galaxy Volley Inzani, Pallavolo Alsenese, Zerosystem Modena, Hydroplants Soliera 150, Tecnimetal Piadena, Viadana Volley, Volley Davis 2C, Isuzu Cerea, Be One, Spakka Volley Spacer, Top Volley Verona.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani