Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

Atletico Centobuchi: nasce ufficialmente il settore giovanile

09/08/2023


Atletico Centobuchi: nasce ufficialmente il settore giovanile

L'A.S.D. Atletico Centobuchi comunica ufficialmente una nuova collaborazione: il Presidente Piero De Carolis ha raggiunto l'accordo per la collaborazione con l'imprenditore locale Paolo Castiglione per l'avvio del Settore Giovanile.

Castiglione ricoprirà il ruolo di presidente del Settore Giovanile e vicepresidente della prima squadra. Ad affiancarlo sarà Andrea Barassi che ricoprirà il ruolo di vicepresidente del Settore Giovanile. Lara Facchini sarà l'addetta alla stampa.

Queste le prime dichiarazioni del patron del nuovo vivaio biancazzurro: “Sono molto contento di poter annunciare di aver accettato la proposta del Presidente dell’Atletico Centobuchi, Piero De Carolis, che sancisce la nascita del Settore Giovanile. Ho una grande passione per il calcio e da diversi anni sono stato coinvolto come sponsor in molte società come Sambenedettese, Ascoli, Giulianova, Atletico Centobuchi, Monteprandone e Alma Juventus Fano. Inoltre ho fatto da sponsor anche per l’Associazione Sportiva Stella del Mare di San Benedetto del Tronto e nella gara di Serie A tra Spezia e la mia amata Juventus.

 Ho voluto sposare questo progetto perché ritengo che una squadra di calcio di qualsiasi categoria non si può fondare e sostenere solo con la prima squadra, specie se si hanno obiettivi di lunga durata. Per questo motivo, appena c'è stata la possibilità di creare un settore giovanile, non c'ho pensato due volte. Il calcio è cambiato negli ultimi anni e se si vuole costruire una bella realtà non si può fare a meno di puntare sui propri giovani.

Ho deciso di fondermi con l'Atletico Centobuchi perché possiamo dare una possibilità di crescita ai nostri ragazzi, avendo comunque una prima squadra che da otto anni milita nel campionato di Promozione e questo sicuramente è uno dei tanti punti di forza”.

L'A.S.D. Atletico Centobuchi comunica un graditissimo ritorno: Gennaro Grillo sposa il progetto biancazzurro e dopo aver guidato la Prima squadra nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 torna nelle vesti di Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile.

Grillo, classe 1965, è originario di Napoli e la sua carriera calcistica inizia tra le fila delle giovanili della squadra della sua città per poi passare al Crotone, Ischia e Casertana.

Nel 1992 indossa la maglia della Sambenedettese dove milita quattro stagioni in Serie C. Vestirà poi le casacche di Nocerina, Catania e Taranto in C2, Real Marcianise e Rosetana in Serie D.

Chiusa la carriera da giocatore nel 2004, sceglie di allenare e vince il campionato di Promozione con il Cologna Paese. Sempre in Abruzzo guida il Sambuceto e il Pontevomano, porta il Mosciano in Eccellenza e nelle seguenti due stagioni del massimo campionato regionale disputa i play-off. Dopo varie stagioni tra Giulianova, Cologna Paese e Atletico Piceno ottiene due salvezze all'Atletico Centobuchi.

Ad accoglierlo il Presidente del Settore Giovanile, Paolo Castiglione, e il vicepresidente, Andrea Barassi.

 

L'A.S.D. Atletico Centobuchi comunica ufficialmente un altro gradito ritorno: Massimo De Amicis, che è stato il vice-allenatore di Marocchi in Serie D nella stagione 2007/2008, da questa stagione guiderà la Juniores Regionale.

De Amicis, classe 1971, nella sua carriera da calciatore ha vestito la maglia della Sambenedettese in Serie C, ma anche di Ancona, L'Aquila, Torres, Teramo, Maceratese, Rimini e Chieti tra C1 e C2.

Appese le scarpe al chiodo, inizia ad allenare la Juniores dell'Alba Adriatica prima di approdare al Centobuchi, in seguito siede sulla panchina di Real Centobuchi, Centobuchi 1972, Olimpia Spinetoli, Lama United e Real Cuprense.

Ad accoglierlo il Presidente, Paolo Castiglione, e il vicepresidente, Andrea Barassi.

 

 

L'A.S.D. Atletico Centobuchi comunica che per la nuova stagione a guidare la squadra degli Allievi sarà Giorgio Lunerti.

L' ex attaccante sambenedettese classe 1960 non ha bisogno di presentazioni: cresciuto nel vivaio rossoblu dove milita con orgoglio nella stagione 1982/1983 in Serie B, oltre a giocare nella serie cadetta con Messina, Reggina e Palermo. Tanta C1 e C2 con Benevento, Turris, Monopoli, Francavilla, Foggia, Juve Stabia, Campania, Savoia e Fermana.

Torna alla Sambenedettese in Serie D nella stagione 1996/1997 per poi chiudere la carriera a quarant'anni nel Grottammare. La sua esperienza da mister lo vede sedere sulla panchina dei Giovanissimi della Sambenedettese.

Ad accoglierlo il Presidente del Settore Giovanile, Paolo Castiglione, e il vicepresidente, Andrea Barassi.