Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Monica Risaliti, preparatrice atletica del settore giovanile

10/08/2023


Csi Clai Imola  - Monica Risaliti, preparatrice atletica del settore giovanile

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Monica Risaliti, preparatrice atletica del settore giovanile, ed anima del Progetto Scuola

L’anima di Csi Clai nelle scuole di Imola e circondario, nonché della preparazione atletica di tutte le squadre del settore giovanile, è quella di Monica Risaliti.

Con i suoi 14 anni di servizio in Csi Clai, è attualmente la collaboratrice presente con la più lunga permanenza, ideatrice ed attuatrice del Progetto Scuola.

“Rispetto allo scorso anno, i contenuti del Progetto Scuola sono praticamente gli stessi. La novità importante è che quest’anno potremo contare sull’aiuto di Carlos Bibiloni che sarà con noi a tempo pieno nelle mattinate a scuola. In questi giorni stiamo cercando di concludere con alcune scuole nuove da aggiungere al nostro progetto. E comunque quest’anno avremo, tranne un paio, tutte le scuole di Imola, mentre nel circondario confermiamo Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Sasso Morelli.”

Oltre a Carlos, chi saranno i tuoi collaboratori sul progetto?

“Ci sarà ancora Lorenzo Malavolti. Dovrebbero poi continuare a darci una mano, anche se non a tempo pieno, Benedetta Emiliani, che ha piacere di rimanere nell’ambiente, ed Alessia Mastrilli che quest’anno ha chiesto un po’ di tempo libero per motivi di studio.”

Nelle scuole su quali classi andrete a lavorare?

“Andremo sulle prime tre classi delle elementari. In alcuni casi ci è stato chiesto di intervenire anche su quarte e quinte, ma questo tipo di impegno lo prendiamo solo su richiesta della scuola.”

Oltre al Progetto Scuola, il tuo impegno in Csi Clai è su tutto il settore giovanile

“Sarò il preparatore atletico di tutte le squadre giovanili, compresa la nuova Under 16 che faremo in collaborazione con San Lazzaro. Anzi, proprio su questa squadra mi è stato chiesto un impegno maggiore con presenza alle partite di Serie D e del campionato regionale Under 16. Oltre a questo, però, seguirò anche la preparazione dell’Under 16 provinciale, che sarà allenata da Carlos, e delle Under 14, 13, 12 ed 11, mentre sul fronte MiniVolley continuerò a gestire il gruppo di Savonarola (palestra Pifferi)”

Quando si comincerà in palestra con le varie attività?

“Il MiniVolley dovrebbe cominciare con l’inizio dell’anno scolastico, e quindi a metà settembre, mentre con l’Under 16 ancora non sono a conoscenza di una data precisa, ma presumo che si comincerà prima della fine del mese di agosto.”

Continuerà anche la collaborazione con l’Università di Bologna per i tirocinanti di Scienze Motorie?

“Si. La collaborazione è attiva in quanto abbiamo un tirocinante che sta concludendo il suo percorso, e contiamo che si possano aggiungere altri studenti, magari qualche ragazza che ha giocato con noi e che sta facendo questo percorso di studi. E comunque siamo aperti a chiunque ci faccia richiesta.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola