Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Dolphins Basket Riccione : News di mercato

12/08/2023


Dolphins Basket Riccione : News di mercato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolphins Basket Riccione : News di mercato

 

BENVENUTO!

Settimana cruciale questa prima del ferragosto per la chiusura del nostro roster.

Oggi siamo felici di dare il benvenuto nella nostra prima squadra a Lorenzo Del Fabbro 

Classe 2004 che ben conosciamo per aver militato nella nostra U19 nello scorso anno dove ha fatto segnare spesso tabellini oltre i 30 punti.

Lorenzo ha già maturato esperienza senior con la SG Tiberius di Rimini dove nel campionato di Promozione si è messo in luce meritandosi anche il titolo di MVP per la stagione 2022-23 con ben 15 punti/partita (diventati 18 nella fase Play-off).

Si amplia la schiera delle "bocche da fuoco" a disposizione di Coach Ferro che può così ottimizzare le rotazioni in vista di un campionato che si preannuncia lungo e difficile.

Chiudiamo il roster con un pieno di pura energia ... Rosario Merfi Cruz, classe 2002 proveniente dalle giovanili Crabs Rimini chiude il nostro roster ufficiale.

Bentornato perchè Merfi era previsto nel nostro roster anche lo scorso anno ma impegni di lavoro lo hanno tenuto lontano dallo sport che ama.

Questa estate ha seguito la fase di allenamenti estivi insieme a Coach Ferro ed è ora carico e motivato a tornare sul parquet insieme alla nostra prima squadra.

Si avvicina velocemente l'avvio della stagione 2023-24 per la Ass.Generali Dolphins Riccione, con il primo raduno previsto per il prossimo 16 agosto quando i ragazzi, sotto la guida del Preparatore Fisico Andrea Gobbi  inizieranno a lavorare sulla ripresa della condizione atletica.

Coach Maurizio Ferro ha diramato l'elenco degli Under che verranno aggregati alla prima squadra, il 2006 Abdoul Ka che era già in prima squadra anche lo scorso anno dove ha dimostrato di saper tenere il campo con solidità, fornendo un valido supporto ai senior; insieme a lui, saranno inseriti Alberto Capelli, classe 2006, Ala piccola con ottime doti atletiche e il classe 2004 Alessandro Borla, un'ala forte che ha già ben figurato nello scorso campionato di U19 e che saprà dare respiro alle nostre rotazioni sotto alle plance.

In bocca al lupo giovani delfini 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Dolphins Basket Riccione