Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Federico Bonacini aggregato all’UCC Assigeco Piacenza

28/08/2023


Federico Bonacini aggregato all’UCC Assigeco Piacenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Federico Bonacini aggregato all’UCC Assigeco Piacenza

In vista di questa fase di preparazione, prima degli impegni ufficiali in Supercoppa e dell’esordio in campionato, l’UCC Assigeco Piacenza comunica di aver siglato in data odierna un accordo mensile con l’atleta classe ‘99 Federico Bonacini. Per il play-guardia di Sassuolo, 190 cm d’altezza e prodotto del settore giovanile di Reggio Emilia, si tratta di un ritorno a Piacenza, dove ha giocato sponda Bakery nella seconda metà della stagione 2021/2022 prima dell’esperienza a Ravenna della scorsa annata culminata con la retrocessione nonostante i quasi 11 punti di media a partita.

In attesa del pieno recupero di capitan Gherardo Sabatini, che ancora per qualche giorno rimarrà a riposo precauzionale e non sarà disponibile per la prima amichevole in programma sabato alle 18 al Campus di Codogno contro Casale Monferrato, la società ha scelto di rinforzare il roster per questa fase di pre-campionato. Federico è già arrivato al Campus di Codogno e ha svolto con successo tutti i test fisici e le visite mediche, e sarà disposizione di coach Salieri per i prossimi impegni tra partite amichevoli e di Supercoppa.

Sulla sua firma ha voluto spendere un pensiero anche il direttore sportivo biancorossoblu Alessandro Pagani:

“Federico è arrivato ieri al Campus di Codogno e ci darà una mano con gli allenamenti in attesa che il gruppo squadra sia completo con l’arrivo dei nostri due giocatori americani, previsto nei prossimi giorni. È un giocatore che abbiamo già affrontato due anni fa quando era in forza alla Bakery. Il suo atletismo, la sua energia e le sue caratteristiche ci permetteranno di alzare la qualità del lavoro durante le sedute di allenamento e nelle partite previste in questo periodo estivo”.

 

Area Comunicazione e Stampa

UCC Assigeco Piacenza