Stampa questa pagina - Chiudi


Arti marziali

Campionati mondiali giovanili di ju jitsu JJIF

29/08/2023


Campionati mondiali giovanili di ju jitsu JJIF

Margherita Giulianelli, Giulia Di Meo, Cecilia Farnè


Si sono svolti ad Astana (Kazakistan) - dal 22 al 26 agosto - i Campionati Mondiali giovanili di Ju Jitsu JJIF 

Tre Atlete "nostrane" hanno preso parte a questa competizione così prestigiosa: Giulia Di Meo (si allena a Cento con i Maestri Antonella Farnè e Silvano Piero Rovigatti) che ha centrato il 3°posto, Margherita Giulianelli (si allena a Ferrara e a Cento con il Maestro Davide Conti) che si è qualificata al 7° posto e Cecilia Farnè (si allena a Cento con i Maestri Antonella Farnè e Silvano Piero Rovigatti) che si è qualificata al 9°posto. 

GIULIA DI MEO 

"Torno da questi Campionati Mondiali con una medaglia di bronzo e tanti rimpianti. Dopo aver passato il primo turno mi sono scontrata con una ragazza Uzbeka ed improvvisamente mi sono bloccata. Il desiderio di realizzare il sogno mondiale è diventato un blocco e ho combattuto male nonostante l’avversaria fosse alla mia portata. Non ho nessuna scusa. Il meglio che ho potuto fare è stato raggiungere il bronzo ma lavorerò sodo perché questo non capiti più."

 

MARGHERITA GIULIANELLI

"Questi campionati mondiali non sono andati bene purtroppo posizionandomi settima. La mia testa era inspiegabilmente altrove e in fondo in fondo non ho creduto in me stessa nemmeno per un secondo il motivo è sconosciuto anche a me, proprio per questo cercherò di capire cosa sia stato a provocare ciò e lavorerò duramente insieme ai miei coach per arrivare preparata al meglio ai prossimi campionati europei a Bucarest dove sono determinata a portare in italia buone notizie."

 

CECILIA FARNÈ 

"Questi campionati mondiali mi lasciano molto addolorata, il sorteggio non è stato favorevole e quando ho scoperto di dovermi scontrare al primo turno con la più forte della categoria ho sentito tutto il peso del campionato del mondo sulle spalle. Purtroppo non ho creduto in me stessa e non ho combattuto… Anche dopo la fine dell’incontro non sono riuscita ad entrare nella mentalità giusta." 

 

M°DAVIDE CONTI 

 "Ogni gara è a sè stante, alcune che vanno bene altre invece non secondo le nostre aspettative. Nessuna scusa. Margherita dimostra una grande maturità per la sua giovane età riconoscendo quello che non è andato in gara e penso che questo possa aiutarla nella preparazione delle prossime gare è nella propria maturazione personale. 

Per quanto mi riguarda rimango orgoglioso di Margherita per quello che sta facendo e per quello che si appresterà a fare."

 

M°ANTONELLA FARNÈ (reduce anche da una recente esperienza televisiva andata in onda su Italia 1 inerente la medaglia d'argento conquistata dalla stessa Antonella ai Mondiali di Ju Jitsu che si sono disputati in Mongolia a luglio 2023 e l'amicizia tra lei e la sua avversaria francese Estelle)

"Non ho nulla da dire sulla preparazione di Giulia e Cecilia. Sono state impeccabili, dando tutto durante ogni sessione… Purtroppo a volte si lavora dieci e si raccoglie uno, ma continuando a lavorare e avendo più fiducia in loro stesse saranno inarrestabili."

 

M°SILVANO PIERO ROVIGATTI 

"Nel complesso sono soddisfatto. Certo si poteva fare di più ma, in competizioni di questo calibro, è essenziale fare esperienza per migliorarsi nel tempo. La strada intrapresa è quella giusta, stiamo lavorando bene e vogliamo proseguire facendo sempre meglio, giorno dopo giorno: le medaglie arriveranno. Ci tengo particolarmente a complimentarmi con tutti gli Atleti e le Atlete, ringraziandoli.....unitamente alle loro famiglie, ai loro Maestri, agli Arbitri, ai Presidenti di Giuria senza tralasciare gli sponsor e tutti coloro che ci hanno supportato e sostenuto in una competizione così prestigiosa ma indubbiamente dispendiosa." 

Enrico Ferranti

Seguici su Facebook: ARTI MARZIALI EMILIAROMAGNA